energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis “Città di Firenze”- giocate una quarantina di partite Breaking news, Sport

Firenze – Al Circolo Tennis Firenze è iniziato ieri domenica il torneo giovanile “Città di Firenze” giunto alla 42° edizione. Oggi sono state giocate una quarantina di partite, maschili e femminili, tutte di qualificazione. Per il risultato finale del torneo sulla carta la britannica Francesca Jones e l’americano Olukayode Alafia Damina Ayeni sono i favoriti. Tra loro anche gli azzurri Mattia Frinzi e la toscana Tathiana Pieri.

Il torneo, che si gioca sui campi del Circolo Tennis Firenze, si concluderà il 17 aprile (Lunedì di Pasqua). Nei due tabelloni presenti gli azzurri il veronese Mattia Frinzi; il romagnolo Francesco Forti, il molisano Federico Iannaccone, portacolori del Tennis Club Prato dove ha esordito in serie A1, e due giovani tennisti di Massa Carrara quali Lorenzo Musetti e Marco Furlanetto.

In campo femminile la lucchese Tathiana Pieri e la senese Lisa Piccinetti entrano per ranking nel seeding delle teste di serie. Molto attese anche la siciliana Francesca Bilardo e la lombarda Maria Vittoria Viviani. La wild card per il torneo principale a Riccardo Allegranti e Nicolò Marianelli (allievi del Circolo Firenze) ed a Samuele Ramazzotti (C.T.Jesi).

Nel settore femminile wild car a Matilde Gori (allieva del Circolo Tennis Firenze) ed alla marchigiana Elisabetta Cocciaretto.

Per il torneo di qualificazione maschile le wild card del club sono state assegnate ad Andrea Mori (Circolo Tennis Firenze); Cristian Calvelli (Match Ball Firenze); Lorenzo Batista (CT. San Benedetto del Tronto). Al femminile le wild card del club sono andate ad Alessandra Tofacchi ed Eleonora Parducci due atlete del settore giovanile del CT. Firenze; a Caterina Stella (Polisportiva Firenze Ovest) ed alla lombarda Lisa Pigato.

Oggi e domani lunedi le partite di qualificazione. Da martedì e fino al 17 quelle del torneo principale. Sono 48 gli ammessi al tabellone maschile e 32 a quello femminile; 24 coppie di doppio maschile e 16 doppie femminili.

Per l’intera durata del torneo l’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »