energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis “Città di Firenze”: Musetti e Tathiana Pieri vanno avanti Sport

Firenze – Al Circolo Tennis Firenze oggi giovedì quinta giornata di partite del torneo “Città di Firenze” rassegna mondiale del tennis giovanile. Un turno caratterizzato da una grande e sorprendete prestazione dell’americano Olukayode Ayeni che ha liquidato il pur quotato spagnolo 7-5; 3-6; 6-1, Alejandro Vedri.

Ma buone notizie anche per il tennis toscano perché Lorenzo Musetti e Tathiana Pieri vanno avanti. Musetti ha  compiuto una vera e propria impresa facendo fuori Mattia Frinzi (6-3; 6-1). Ed altrettanto brava Tathiana Pieri che ha liquidato la georgiana Ana Makatsaria (6-2; 6-1) ed accede ai quarti di finale.

 In campo femminile  avanti anche la danese Clara Tauson che ha eliminato (6-4; 6-1) la croata Iva Zelic; la siciliana Francesca Bilardo che ha vinto (6-2; 6-2) il derby azzurro con la romana Alice Amendola; mentre sono uscite di scena Elisabetta Cocciaretto superata 7-6; 2-6 6-1 dalla tedesca Schmidl e Costanza Traversi 6-0; 7-1 dalla britannica Raducanu.

In campo maschile la Toscana ha perduto il senese Duccio Petreni sconfitto dallo slovacco Martin Fekiac (6-2; 6-1); mentre ha vinto il molisano, ma un toscano di adozione, Federico Iannacone tesserato per il Tennis Club Prato, che ha battuto 6-1; 6-2 l’italiano Nicolò Inserra.

Vittoria anche per Francesco Forti che ha liquidato 6-3; 6-1 l’inglese Hudd e per Davide Tortora che ha superato in tre set (7-6; 5-7; 6-4) il ceco SprlakPuk.

Questo il programma delle ultime tre giornate del Torneo “Città di Firenze”. Sabato semifinali singolare femminile; quarti di finale singolare maschile e finali doppi. Domenica semifinali singolare maschile (inizio ore 14,30); lunedi giorno di Pasquetta finali singolare maschili e femminili a partire dalle ore 14,30.

Per l’intera durata del torneo l’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »