energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis “Città di Firenze”: Tathiana Pieri di Lucca favorita Sport

Firenze – Al Circolo Tennis Firenze prosegue con successo, anche tecnico, il torneo “Città di Firenze” rassegna mondiale del tennis giovanile. Oggi mercoledì il torneo ha perso la favorita numero uno, la britannica Francesca Jones. A farla fuori, con un risultato di 6-3; 6-1, una splendida e forte 14enne danese Clare Tauson. Domani in campo tutti i favoriti del settore maschile.

Liquidata la Jones è diventata la lucchese Tathiana Pieri la logica favorita del torneo. Ed il suo esordio è stato promettente visto che ha avuto la meglio (6-3; 6-0) sulla bosniaca Nefisa Berberovic.

Altra nota positiva per il tennis toscano arriva dal campo maschile. Merito del senese Duccio Petreni, portacolori del Circolo Tennis Poggibonsi che in due set 6-4; 6-3; ha superato l’ostico norvegese Peter Ankeu.

Con il senese Petreni altri due toscani sono approdati al secondo turno e sono il carrarino Lorenzo Musetti e Tathiana Pieri. Oltre alla Pieri, tra le racchette azzurre, brillano la siciliana Francesca Bilardo, che ha eliminato 6-4; 6-1 la bergamasca Lisa Pigato e la romana Alice Amendola che ha superato il primo turno battendo 6-1; 6-2 la slovena Kristina Novak.

 Nel maschile buono il comportamento degli italiani. Oltre a Duccio Petreni, successi del romagnolo Manuel Mazza che ha eliminato in tre set (6-1; 4-6; 6-2)il britannico Harry Wendelken; di Gianmarco Ortensi che ha battuto 6-4; 6-2 il siciliano Alessandro Ingarao, e di Niccolò Inserra che in due set 7-5; 6-0 ha estromesso il portacolori delle Isole Mauritius Amanry De Beer.

Sono iniziati anche i tornei di doppio che vedono favoriti al maschile le coppie Ayeni-Soto (USA-Cina) e Frinzi-Forti (Italia); mentre al femminile le coppie uno e due sono Bilardo-Pieri (Italia) e Jones-Piccinetti (Gran Bretagna-Italia).

Domani giovedì inizio delle partite alla ore 10. In campo tutti i tennisti del secondo turno di singolare e dei quarti di doppio. Il torneo, che si gioca sui campi del Circolo Tennis Firenze, si concluderà lunedì 17 aprile (Pasquetta). Per l’intera durata del torneo l’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »