energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis, domani scatta il torneo “Città di Prato” Breaking news, Sport

Prato – Domani domenica scatta sui campi del Tennis Club Prato il 35° Torneo internazionale under 18 “Città di Prato” che si concluderà domenica 14 maggio. Domani e lunedì saranno giocate le partite di qualificazione. Il tabellone principale prenderà il via martedì 9 maggio e saranno in campo 48 giocatori in campo maschile e 32 in quello femminile. Direttore del torneo Antonio Maccioni. Ingresso gratuito per il pubblico.

In campo maschile il grande favorito è l’atleta di Taipei Yu Hsion Hsu, seguito dal messicano Alan Fernardo Rubio Fierros, dal coreano Uisung Park e dall’altro tennista di Taipei Chun Hsin Tseng.

Nel femminile la tennista da battere è la lettone Daniele Vismane. Qualificate avversarie della grande favorita sono la cinese Fernanda Labrana; la giapponese Naho Sato, la romena Mihaela Lorena Marculescu.

Tra gli italiani da citare Mattia Frinzi e Federico Iannaccone ed in campo femminile Lisa Piccinetti, Monica Cappelletti, Giulia La Rocca, Nuria Brancaccio e Giulia Carbonaro.

In Italia la Toscana è la regione pilota nel tennis giovanile con i suoi famosi tre tornei internazionale che nel passato ha “lanciato” tanti giovani nel grande tennis mondiale. Ha aperto questo virtuoso ed importante terzetto il torneo “Città di Firenze” disputato recentemente sui campi del Tennis Cascine; ora sta per partire il “Torneo “Città di Prato” sui campi del Tennis Club Prato, quindi ci sarà il “Torneo Città di Santa Croce sull’Arno” giunto alla 39° edizione ed in programma dal 15 al 20 maggio. Questo torneo, quale prova del circuito mondiale juniores ITF, sarà presentato martedì prossimo, 9 maggio, alle ore 12, nella sala conferenza del Comune di Santa Croce sull’Arno (Piazza del Popolo).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »