energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: Federico Guarducci, quel ragazzo farà strada Sport

Firenze – In Toscana il nuovo Roger Federer? Può darsi di sì come può darsi di no. Certamente le premesse, affinché uno degli astri nascenti del tennis italiano si concretizzi nella nostra regione ci sono, e sono elevate. Stiamo parlando di Federico Guarducci, giovanissimo tennista tesserato per il CT Firenze che sta scalando, a suon di vittorie, le classifiche Under 12 del tennis regionale e nazionale.

L’ultima, avvenuta pochi giorni fa nel Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, riservato ai giovani tennisti nati negli anni dal 2000 al 2006 e conseguita, per la sua categoria, con un percorso quasi netto – ha perso un solo set in tutta la manifestazione, nel corso della finale – che lo ha letteralmente proiettato ai vertici.

Attualmente infatti Federico è il primo nella classifica provinciale fiorentina Under 12 e, soprattutto, è il numero 12 della classifica nazionale, che registra a punti un totale di 1347 tennisti coetanei. Un boom dunque quello in classifica del giovane Guarducci, che adesso può lanciarsi dall’alto della posizione raggiunta in una nuova, importante avventura: il Master Nazionale Under 12, in programma al Foro Italico a Roma a fine agosto e al quale possono partecipare solo vincitori e finalisti delle varie tappe giocate su tutto il suolo italiano.
Print Friendly, PDF & Email

Translate »