energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tennis: i risultati dei big al “Torneo Città di Prato” Sport

Prato – E’ entrato nel vivo il tabellone principale maschile del 35° Torneo internazionale under 18 di tennis “Città di Prato” che si concluderà domenica prossima 14 maggio. Un tabellone composto da 48 giocatori di 35 nazioni (32 in quello femminile). Direttore del torneo Antonio Maccioni.

In campo maschile la sfida tra il coreano Uisung Park e Federico Iannaccone si è risolta a favore del tennista asiatico per 6-4; 2-6 e 7-6 (l’italiano ha sofferto di crampi). Successo invece del toscano Marco Furlanetto che ha superato il secondo turno del tabellone contro il coreano Han per 6-3; 6-3 grazie ad un gioco concreto e di qualità.

Nessun problema per Yu Hsion Hsu, un atleta di Taipei, grande favorito del torneo, a mettere sotto 6-1; 6-1 Anselmi; mentre il messicano Alan Fernando Rubio Fierros ha eliminato l’italiano Inserra 6-1;6-1.

Tra gli italiani bene Samuele Ramazzotti l’ex numero uno del tennis under 14, che ha superato, 6-3;6-2, il brasiliano De Almeida. Per Ramazzotti ora una sfida tutta azzurra incontrando Sinner.

 Nel femminile conferma della russa Pachkaleva che ha battuto la Carbonaro per 6-2;6-2 ed ora dovrà vedersela con Costanza Traversa che, a sua volta, ha sconfitto 6-2;6-0 la brasiliana Wolf.

La giovanissima croata Noa Krznaric si è aggiudicata il verdetto a conclusione di un ottimo match con la Brancaccio per 7-5; 4-6; 6-2 ed ora affronterà Monica Cappelletti. Da seguire, nella parte alta del tabellone, Elisabetta Corciaretto che ha eliminato in modo netto e convincente (6-1; 6-0) la svedese Henneman.

Giovedì gli ottavi. Domenica le finali. Libero accesso ai campi di gioco del T.C. Prato per il pubblico.

—————————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »