energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tennis: il Club delle Cascine batte Catania e torna tra i grandi Sport

Firenze – Il Club delle Cascine entra dalla porta principale nei campionati a squadre più importanti della Federazione Italiana Tennis.  Con una prova magistrale la squadra di Serie C maschile del Circolo Tennis Firenze supera il team del Circolo Tennis Montekatira di Catania e riporta il Club delle Cascine ai piani alti del tennis italiano.  D’altro canto l’obiettivo principale era quello di provarci e si era all’uopo allestita una squadra equilibrata formata da tanti elementi giovani compensati da giocatori esperti. Insomma un team forte in tutti i reparti che aveva l’obbligo di lottare fino alla fine.

Così è stato una volta in campo i due portacolori principi Daniele Capecchi e Pietro Fanucci a macinare punti ed avversari, gli altri a dare il giusto contributo alla causa.   E’ successo anche contro la squadra catanese nel match che valeva la promozione in serie B per il campionato 2016. Daniele Capecchi ha regolato il numero uno avversario Cosimo Munzone con il punteggio 6-4;6-2.

A sua volta Pietro Fanucci ha concesso solo tre games ad Alessandro Torrisi 6-2;6-1. Sono stati questi i punti della svolta visto che il team siciliano era riuscito a portarsi in vantaggio di due singolari stante le sconfitte fiorentine patite da David Coppini (6-2;6-2 da Matthuw Asciak) e Paolo Montemurro (5-7; 6-2; 6-4 da Danilo Platinia).

La promozione era, dunque, demandata allo svolgimento di due doppi e qui capitano Fabrizio Fanucci grande conoscitore di tennis e capitano del team gigliato ha tirato fuori dal cilindro l’esperienza di Lorenzo Pennisi che, in coppia con Tommaso Lapucci, ha regolato 6-4 e 6-0 il duo avversario formato da Punzone-Platinia.

Nell’altro doppio nessun problema per la coppia fiorentina formata da Daniele Capecchi e Pietro Fanucci che, con il punteggio di 6-4;6-2, ha conquistato il punto della certezza matematica della promozione in Serie B a spese del duo siciliano Asciak-Torrisi.

Oltre ai citati giocatori del Club delle Cascine hanno fatto parte della formazione vincente anche Marco Sanges e Pietro Pennisi.

L’impresa riuscita al team maschile non è, invece, riuscita alla squadra femminile del Circolo Tennis Firenze che è uscita con le ossa rotte dal match di Reggio Calabria contro il locale squadrone del Tennis Club Rocco Polimeni.

Un colpo duro da digerire per capitano Riccardo Balzanti e le sue giocatrici che sembravano favorite alla vigilia del confronto. Ma il tennis è sport difficile e non mancano le attenuanti al team delle fiorentine che ha patito assenze e malori nell’occasione. Sarà per l’anno prossimo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »