energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: in campo i big al “Torneo Città di Prato” Sport

Prato – Domani martedì, concluse le partite di qualificazione, entrano in campo i big del 35° Torneo internazionale under 18 “Città di Prato” di tennis che si concluderà domenica prossima 14 maggio. Il tabellone principale vedrà di scena giocatori di 35 nazioni : 48 in campo maschile e 32 in quello femminile. Direttore del torneo Antonio Maccioni. Ingresso gratuito per il pubblico.

In campo maschile il grande favorito è Yu Hsion Hsu, un atleta di Taipei, seguito dal messicano Alan Fernardo Rubio Fierros, dal coreano Uisung Park e dall’altro tennista di Taipei Chun Hsin Tseng.

Nel femminile la tennista da battere è la lituana Daniele Vismane e nella sua scia la cinese Fernanda Labrana; la giapponese Naho Sato e la romena Mihaela Lorena Marculescu. Da seguire la tennista di casa Lisa Piccinetti reduce dal Torneo di Salsomaggiore in cui è stata finalista. Da temere d’occhio anche la croata Noa Krznaric insieme all’americana Victoria Hu. E’ entrata in tabellone pure Alessandra Mazzola che ha battuto Sophie Munteau 6-3; 6-4.

Tra i maschi sono approdati al tabellone principale Flavio Cobolli (6-1; 6-2 a Casati); Marco Furlanetto (7-6; 6-2 a Quinzi); Battista (6-3;1-6;6-0 a Mazza); Duccio Petreni (6-1; 6-4 a Tortora); Eduardo Cecere (6-2:6-0 a Pieri). Da tenere d’occhio Mattia Frinzi del T.C. Prato e con lui Federico Iannaccone.

—————————————–

DOMANI PRESENTAZIONE DEL

             TROFEO CITTA’ DI SANTA CROCE

Per il tennis c’è da aggiungere che domani martedì, alle ore 12, nel palazzo comunale sarà presentato il “Torneo Città di Santa Croce sull’Arno” giunto alla 39° edizione ed in programma dal 15 al 20 maggio. Questo torneo è una prova del circuito mondiale juniores ITF.

————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »