energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: italiana la finale maschile al Città di Firenze Sport

Firenze – Molto positivi i risultati del tennisti italiani in questa 41° edizione del Torneo internazionale giovanile “Città di Firenze” sui campi delle Cascine e del quale domani lunedì saranno disputate le finali.

La finale femminile vedrà di scena l’azzurra, di origine russa, Ludmilla Samsonova contro la rumena Georgia Craciun; mentre nella finale maschile saranno a confronto due azzurri : il veronese Mattia Frinzi contro il reatino Riccardo Balzerani.

Mattia Frinzi, 17enne, campione italiano under 16 nel 2015, è stato l’atleta più continuo del torneo. Non ha lasciato set per strada e tra le sue “vittime” il turco Ergi Kirkin e, nella semifinale di oggi domenica, ha battuto l’ungherese Akos Kotoman con il punteggio di 6-1; 6-4.

Il reatino Riccardo Balzerani 18enne ha dimostrato molta personalità. La conferma nella semifinale di oggi che ha vinto 6-3; 6-3 contro il ravennate Enrico Dalla Valle.

Le finali di doppio hanno registrato solo vittorie straniere. Al femminile ha prevalso il duo greco-cipriota formato da Eleni Christofi ed Eliza Omirou; mentre al maschile la coppia formata da Enrico Dalla Valle e Riccardo Barzerani è stata eliminata dalla coppia formata dal croato Karlo Bakjat e dal serbo Konstantin Kirovski per 4-6,6-4;10-2.

Domani, lunedì di Pasqua, alle ore 14,30 la finale femminile tra Craciun e Samsonova ed a seguire quella maschile tra Frinzi e Balzerani. Quindi la cerimonia della premiazione. Libero accesso per il pubblico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »