energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: le finali al torneo under 18 Città di Prato Sport

Prato – Domenica sui campi del Tennis Club Prato le finali del tradizionale torneo internazionale “Città di Prato” giunto alla 33° edizione e riservato agli under 18.  In campo femminile le finaliste sono la russa Anastasia Potapova e l’algerina Ines Ibbou; mentre in quello maschile il favorito ungherese Valkusz ed il naturalizzato italiano Andres Gabriel Ciurletti.   La Potapova è arrivata alle finali battendo oggi la rumena Bejenaru per 6-2;7-6. La giovane ragazza dell’est ha dominato il primo set. Nel secondo c’era la reazione della rumena che sul 6-5 a suo favore aveva due set point annullati dalla russa che poi chìudeva il match al tie break.

Ora la russa avrà davanti l’algerina Ines Ibbou che oggi sabato non ha faticato a superare Federica Bilardo per 6-4;6-3.  Nel maschile non c’è stata partita tra Andres Gabriel Ciurletti e Marco Mosciatti battuto quest’ultimo per 6-1; 6-1. Ora Ciurletti lo aspetta una dificile finale inquanto avrà difronte il numero uno Valkusz che con l’egiziano Hossan oggi ha dovuto cercare i suoi colpi migliori per avere la meglio sull’egiziano ottimo avversario. Risultato l’ungherese ha prevalso per 6-4;4-6; 6-3.

Nel finale del doppio femminile si è imposto la coppia franco-algerina Ines Ibbou-Lucie Wargier sul duo azzurro Ingrid Di Carlo-Rosanna Maffei per 6-4;6-3.  Nel doppio maschile finale vittoriosa la coppia carioca Marcondes e Meligeni Rodriguez Alvez che ha superato la coppia indo-egiziana Hossam-Cheruku per 6-3; 6-4.  Le finali avranno inizio alle ore 14 con quella femminile. A seguire quella maschile. Per il pubblico libero accesso al TC.Prato.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »