energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: Lucrezia Stefanini agli ottavi del Città di Prato Sport

Prato – Al Tennis Club Prato oggi mercoledì terza giornata del tradizionale torneo internazionale “Città di Prato” giunto alla 33° edizione e riservato agli under 18. E seconda giornata del tabellone principale. Le finali domenica 10 maggio.  Tra i risultati più in vista di oggi quello della tennista pratese Lucrezia Stefanini si è qualificata agli ottavi di finale superando 6-3;7-5 l’americana Alexa Bortles grazie ad una spettacolare rimonta nel secondo set. Ora l’attende l’incontro con la russa Potapova che è la tennista più giovane del torneo in quanto nata nel 2001. E da under 12 ha vinto il torneo di Porto San Giorgio e quest’anno si è presentata a Prato che all’attivo due splendidi successi in altrettanti tornei a livello internazionale.

Sempre nel campo femminile oggi l’americana Pafundi ha battuto Lucia Bronzetti 7-6;2-6;6-4 e nel prossimo incontro affronterà Federica Mordegan; mentre Rosanna Maffei ha sconfitto 6-3;6-1 l’australiana Belovukovic.  Nel maschile  da segnalare la vittoria del naturalizzato italiano Ciurletti che a conclusione di un bel match ha avuto ragione di Oradini per 6-2;6-2.

Tra gli italiani Francesco forti si è qualificato per gli ottavi di finale superando l’uzbezo Saidkarimov 6-4;4-6;6-3 ed ora lo aspetta il confronto con l’irlandese Thomson.

Il numero tre Mosciatti ha vinto 6-4;6-$ su Weis ed nel prossimo impegno si batterà con il brasiliano Koelle. La sorpresa è arrivata dal’azzurro Matteo Tinelli che ha messo sotto il brasiliano Marcondes, numero due, per 6-2;7-5 ed ora sfiderà Ciurletti.

Nella parte alta il favorito ungherese Valkusz ha vinto 6-1;6-2 sul greco Antonopoulus ed il prossimo avversario sarà l’italiano Balzerani che ha avuto ragione del brasiliano Meligerai 6-4;6-2.

Domani giovedi inizio delle gare ore 10 (ingresso libero per il pubblico); mentre alle ore 17, ci sarà una simpatica iniziativa : i bambini della scuola di tennis avranno l’opportunità di palleggiare con i partecipanti al torneo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »