energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: match decisivi per le qualificazioni agli Internazionali Sport

Firenze -E’iniziata oggi lunedì la seconda e decisiva settimana della 39° edizione dei Campionati toscani assoluti indoor di tennis sui campi del Match Ball Firenze. E’ iniziata dopo che si è conclusa la prima settimana frenetica, spettacolare con tanti sorprese quella d’avvio di questo atteso evento.

 Questa seconda settimana sarà decisiva per ottenere il pass per le pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia in programma a Roma (Foro Italico). Inizia presentando grosse sorprese la più eclatante riguarda quella della 12enneAnna Paradisi del Circolo Tennis Firenze che ha superato di slancio tutte le partite ultima contro la 14enne aretina Michela Metozzi.

Una sorpresa è arrivata dalla 12enne Anna Paradisi (CT. Firenze) che finora ha superato tutti gli incontri ultimo quello contro la 14enne aretina Michela Metozzi (CT. Giotto Arezzo).

Un’altra sorpresa quella della fiorentina Chiara Bigazzi (TC. Rignano). Altra tennista che si è qualificata senza essere tra le favorite Alessandra Tofacchi (CT. Frenze) e la pisana Elena Poggi (TC. Pontedera).

Si sono pure qualificate, ma rientravano tra le pronosticate, le senesi Alessandra Ronconi ed Eleonora Galien; la pistoiese tesserata per il TC. Pontedera Alessandra Anghel; la pratese Ludovica Gori; l’aretina Agnese Ceccarelli e dell’altra pratese Claudia Romoli.

Anche in campo maschile non sono mancate le sorprese. Si sono qualificati il 14enne Leonardo Rossi (TC. Pistoia) ed il 15enne Saverio Piragino (Match Ball Firenze).

Qualificati pure, sovvertendo le previsioni, Teo Novellino (CT. Firenze); l’empolese Andrea Lolli; i fiorentini Alberto Baldrati e Tommaso Salvatori, ed il pratese Andrea Chiocchini.

Qualificati anche i favoriti Edoardo Chiericoni (Junior TC. Arezzo); Alberto Vanni (CT. Scandicci); Francesco Andreazza (TC. Limonaia Sesto Fiorentino), Gabriele Bnechi (Tc. Bisenzio); Guglielmo Stefanacci (Hermes Vaiano); Jacopo Landini (TC. Pistoia); Tommaso Fei (TC. Giotto Arezzo) e Francesco Migliorini (Match Ball Firenze).

Tutti i qualificati da oggi lunedì sono impegnati in incontri diretti il cui traguardo è la partecipazione agli Internazionali d’Italia a Roma. Non solo. Una volta qualificati per l’evento romano questi tennisti continueranno a sfidarsi per la conquista del titolo di campioni della Toscana.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »