energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: oltre 200 atleti al “Città di Prato” Sport

Prato – Presentata la 36° edizione del torneo internazionale under 18 di tennis “Città di Prato”. Il torneo è in programma dal 6 al 13 maggio e comprende 240 partite in 8 giorni; 6 tabelloni ed oltre 200 tennisti provenienti da ben 35 Paesi.

Il tabellone maschile sarà composto da 48 giocatori; quello femminile da 32 giocatrici. Le giornate di domenica 6 e lunedì 7 saranno dedicate alle partite di qualificazione. Durante la settimana si svolgeranno anche i tornei di doppio sia maschile che femminile.

Direttore del torneo Antonio Maccioni; giudice arbitro Stefano Sacchi. Tra gli italiani da seguire Filippo Speziali, Matteo Arnaldi, Emiliano Maggioli. In campo femminile Federica Sacco, Costanza Traversi, Isabella Tcherkes Zade, e Lisa Pigato.

Sulla carta i favoriti l’argentino Alejio Lorenz Lavallan; il coreano Seon Yong Han, il peruviano Sebastian Rodriguez. E del tabellone femminile la giapponese Himari Sato; la tailandese Mai Napatt; la peruviana Romina Ccuno e l’ucraina Diana Khodan che saranno le prime quattro teste di serie.

Alla cerimonia di presentazione, con il presidente del Circolo Riccardo Marini; il prefetto di Prato Rosalba Scialla; il colonnello della Guardia di Finanza Luca Albanese; il vice sindaco del Comune di Prato Simone Faggi.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »