energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tennis: programma e favoriti ai campionati toscani indoor Sport

Firenze – Sono circa trecento gli iscritti ai campionati toscani assoluti indoor di tennis in programma da sabato prossimo sui campi del Match Ball Firenze Country Club. Otto atleti di questi campionati si qualificheranno per gli internazionali d’Italia.

Queste le partite in programma : singolare maschile e femminile di 1° e 2° categoria e 3° categoria che al pari dei doppi maschile e femminile si disputeranno nei campi coperti in terra rossa; mentre il doppio misto si svolgerà sul campo coperto in green set.

Sabato e domenica prossimi si giocherà dalle ore 10,30; mentre dal lunedì a venerdì l’inizio degli incontri è previsto per le ore 14,30. Le finali sono fissate tra sabato e domenica 28 febbraio.

Tra gli iscritti alcuni dei partecipanti più attesi : Matteo Trevisan (Circolo Tennis Prato), ex campione del mondo juniores; Daniele Capecchi (Ct. Firenze); Davide Tommasina e Daniele Giorgina (Ct. Italia, Forte dei Marmi); Andrea Turini (Ct. Poggibonsi); Pietro Fanucci (Ct. Firenze); Marco Simoni (Ct. Bologna); Cristian Perinti (Ct. Sinalunga); Gregorio Lucci (Ct. Livorno); Davide Galoppini (Ct. Ferrovieri Livorn

Nel femminile la favorita sarà Maria Elena Camerin (Ct. Prato) campionessa d’Italia a squadre; Eloira Dabaija (Ct. Arezzo); Jelena Simic (Tc. Livorno); Serena Frazzitta (Tc. Poggibonsi); Martina Caciotti (Ct. Siena).

I più giovani iscritti sono il 13enne fiorentino Andrea Ciulli (Tc. Prato) e in campo femminile la 14enne Alessandra Anghel (Ct. Pontedera). I due finalisti del singolare maschile e femminile e le due coppie finaliste del doppio maschile e femminile si qualificheranno per le pre-qualifiche degli Internazionali d’Italia. Il monte premi di questi campionati indoor è di 25.700 euro.

————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »