energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis, a S. Croce sulle orme dei fratelli Trevisan Sport

 

Santa Croce sull’Arno – Con i corsi gratuiti per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni (in programma nella settimana dal 22 al 30 settembre), il Tennis Club Santa Croce sull’Arno si avvia ad inaugurare una nuova stagione tennistica e a confermarsi importante punto di riferimento nel panorama toscano, sia per l’intesa attività agonistica (dal 1 ottobre al 30 maggio), che per l’organizzazione di eventi a livello regionale, nazionale e internazionale, tra cui spicca il prestigioso torneo internazionale ITF riservato ai migliori under 18 mondiali.

Per sette giorni, sui campi in rosso del Cerri, nuovi aspiranti tennisti avranno la possibilità di avvicinarsi alla realtà di Santa Croce e a una scuola-tennis  da sempre specializzata in vari settori tra cui l agonistica e il mini tennis, che sotto la direzione tecnica dei maestri nazionali Matteo Catarsi e Monica Corsoni ha conseguito nella stagione 2013/2014 ottimi risultati in varie competizioni, tra i quali spicca il titolo di campione toscano di IV categoria conquistato dal tennista bianorosso Guido Pasquinucci.

Storicamente considerato un circolo-fucina di talenti, ancora oggi il Tennis Club Santa Croce lavora costantemente alla valorizzazione di atleti nati e cresciuti su questi campi. E’ il caso dei fratelli Matteo e Martina Trevisan, entrambi seguiti dal maestro Catarsi, Matteo Trevisan, classe 1989, già n. 1al Mondo juniores nel 2007, occupa la posizione numero 350 ATP ed ha tra i suoi obiettivi quello di chiudere il 2014 intorno alla 250° posizione del ranking mondiale. Quest’anno ha raggiunto ottimi risultati nei tornei Challenger e $ 10.000 mettendo a segno due vittorie nei Future di Parma e Pontedera. La sorella Martina, classe 1993, ha ripreso da poco l attività internazionale ed ha raggiunto subito grandi risultati tra cui la finale di Innsbruk in un $ 10.000, la semifinale a Caserta e i quarti a Bagnatica in un torneo $15.000, vincendo poi il $10.000 di Santa Margherita di Pula in Sardegna.

Foto: ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »