energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: scatta il campionato nazionale maschile A2 Sport

Firenze – Domenica prossima, 2 aprile, scatta il campionato nazionale maschile di serie A2. Il Circolo Tennis Firenze, unica squadra toscana che partecipa a questo campionato, domenica sarà sul campo amico contro il Circolo Tennis Vomero.

Non sarà un impegno facile per i fiorentini perché la squadra napoletana è ritenuta una delle più forti del girone ed una seria candidata alla promozione nella serie superiore.

Il Circolo Tennis Vomero, infatti, ha presentato una lista di giocatori tra i quali spiccano ben quattro stranieri, tre di quali sono stati inseriti in Italia nel primo gruppo di merito.

Si tratta dell’argentino Leonard Mayer (1.4), del portoghese Frederico Ferreira Silva (1.15), del croato Nikola Mektic (1.20) e dell’olandese Miliaan Niesten (2.1). Per non farsi mancare nulla ilclub napoletano ha tesserato pure l’argentino Patricio Heras.

 Questa pattuglia di stranieri sarebbe preoccupante nel caso in cui tutti fossero schierabili in campo, ma il regolamento dice che solamente uno di essi potrà essere della partita. E questi rende il match più giocabile anche se nella prima giornata, quando il club fiorentino ha usufruito d un turno di riposo, il Vomero ha rifilato un pesante 5 a 1 ai colleghi di Borgaro Torino.

Il Circolo Tennis Firenze non ha stranieri in formazione poiché lo staff dirigenziale ha scelto di dare fiducia agli atleti, molti dei quali cresciuti nel proprio settore di base, che hanno dominato la serie B della scorsa stagione.

Daniele Capecchi, Marco Viola e Pietro Fanucci rappresentano le punte di diamante sulle quali si appoggiano gli altri giocatori più giovani. In ogni caso, stranieri e non, è sempre il campo a decidere l’esito degli incontri. Ed anche la partita di domenica prossima non sfugge a questa massima.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »