energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: solo un italiano in semifinale al Città di Firenze Sport

Firenze – Solamente un azzurro su quattro aspiranti è approdato alle semifinali dell’importante Torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, in svolgimento sui campi del Circolo Cascine. Lunedi di Pasqua la conclusione con le finali.  Si tratta del romano Marco Mosciatti che suopera 6-3;6-1, il croato Domagolj Biljesko e salva il tennis giovanile azzurro da una vera e propria disfatta dei nostri colori. Un’anara sorpresa in quanto Andrea Pellegrino e Gian Marco Moroni rientravano nel lotto dei favoriti per la vittoria finale.

Il barese Pellegrino è sceso in campo in una condizione lontana dalle sue reali possibilità contro il francese Maxime Petel ed è stato battuto abbastanza pesantemente (6-2;6-1).   Il romano Moroni invece ha lottato molto prima di arrendersi (6-4;6-3) al bulgaro Alexander Lazarov. Eppure il bulgaro non aveva nemmeno una grande quotazione. Ma si è aggiudicato meritatamente il match.

Il terzo italiano a lasciare il torneo è Luca Giacomini, ma per lui il discorso è diverso. Aveva difronte il numero uno del torneo lo svizzero Marc Osmakcic e prima di issare bandiera bianca ha combattuto con caparbietà riuscendo a strappare il secondo set : 6-4;4-6;6-1 lo score.

A salvare il tennis azzurro, appunto, Marco Mosciatti che alimenta la speranza di avere uno dei nostri in finale. Anche se il suo prossimo avversario si chiama Osmakcic.

Per quanto riguarda le coppie finaliste del torneo di doppio maschile ancora tutto da definire; mentre al femminile la vittoria ha arriso al duo cecoslovacco formato da Michaela Byerlova e Barbora Miklova.

Il programma di domani giorno di Pasqua prevede : alle ore 11 su due campi le semifinali femminili; alle 14,30 prima semifinale maschile ed a seguire la seconda semifinale sempre maschile. Libero ingresso per il pubblico.

Gli appassionati di tennis però non saranno ammessi al campo lunedi di Pasqua. Comunque gli incontri di finale potranno essere seguiti tramite streaming collegandosi con il sito del Circolo Tennis cliccando su “Torneo internazionale Città di Firenze”.

————————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »