energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: splende l’azzurro al torneo di Santa Croce Sport

Santa Croce sull’Arno – Splende l’azzurro oggi mercoledi sul 37° Torneo internazionale di tennis per juniores al quale partecipano 200 giovani di 40 paesi. Sono ben tre le nostre giovani “racchette” che accedono ai quarti di finale. Nel femminile non finisce di stupire la 18enne lucchese Jessica Pieri, già protagonista ieri nell’eliminazione della n°1 del seeding sofya Zhuk. Si è ripetuta negli ottavi battendo per 6-3;6-3, la statunitense Alexandra Sanford (n°76 a mondo) giocando un altro match esemplare per maturità tecnica, riuscendo a compensare l’inferiorità fisica con un gioco fatto di anticipi e di accelerazioni di palla.

Non è riuscita l’impresa di approdare ai quarti di finale invece alla 16enne Tatiana Pieri, sorella di Jessica, che ha ceduto all’ucraina Katerina Zavatska (vincitrice a Firenze nel torneo di Pasqua) dopo 2 ore e 33 minuti di gioco al termine di una gara combattuta e conclusasi alla terza partita (6-2;2-6;6-4).

Accedono ai quarti anche due tenniste australiane. Si tratta di Priscilla Hon che ha eliminato (6-4;3-6;7-5) la russa Olesya Pervushina e l’ottima Naiktha Bains che ha liquidato la rumena Karole Patricia Bejenaru per 4-6, 7-6, 6-3.

————–

Nel maschile arrivano conferme positive dal 18enne pugliese Andrea Pellegrino, vincitore dell’Avvenire nel 2013, che grazie al suo tennis solido e concreto ha avuto ragione per 6-3,6-3 del n°2 del tabellone, il forte argentino Franco Capalbo.

Ha dovuto soffrire per tre set il romano classe 1997 Federico Bonacia per superare l’agguerrito mancino brasiliano Gabriel Roveri Sidney (2-6;6-2; 6-3).

Domani giovedì le gare avranno inizio alle ore 10.  Sono in programma i quarti di finale al TC. Santa Croce sull’Arno. Ingresso gratuito per il pubblico.

———————

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »