energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: Tathiana Pieri e Federica Bilardo in finale del doppio Sport

Firenze – Quella di sabato 15 aprile è stata la terz’ultima giornata del Torneo “Città di Firenze” rassegna mondiale del tennis giovanile in corso al Circolo delle Cascine.

In campo femminile bene le italiane. La finale femminile, in programma lunedì, sarà tricolore; la finale del doppio giocata oggi ha visto il successo del duo formato da Tathiana Pieri e Federica Bilardo.

Le due azzurre hanno liquidato la coppia formata dalla bosniaca Nefisa Beberovic e dalla croata Iva Zelic con il punteggio di 6-2; 6-2. E sono state premiate sul campo da Flavio Benvenuti e da Niccolò Mosici rispettivamente direttore e consigliere del Circolo Tennis Firenze.

Nel singolare maschile è finito il sogno del 15enne Lorenzo Musetti di Carrara, eliminato 7-6; 6-3 dallo svizzero Von Der Schulemger. Straniero anche il verdetto nella finale del doppio disputato questo pomeriggio perchè la coppia azzurra Mattia Frinzi-Francesco Forti è stata battuta dal duo Ayeni (Stati Uniti) e Matias Soto (Cile) per 4-6; 6-2 e 10/3 lo score.

Il romagnolo Francesco Forti è approdato alle semifinali; nel femminile in alto ancora una toscana Tathiana Pieri e la palermitana Federica Bilardo insieme nel doppio femminile in finale; nel doppio maschile finalisti Pieri-Bilardo contro Mattia Frinzi e Francesco Forti.

Nel singolare femminile la palermitana Federica Bilardo ha stravinto contro la danese Clara Tauson con il punteggio di 6-1; 6-2. Dunque sarà una finale tra Bilardo e Pieri, visto che quest’ultima nella semifinale ha messo in riga la forte esponente slovacca Barbora Matusova per 6-3; 6-4.

In campo maschile eliminato lo statunitense Olukayode Ayeni, battuto dal cileno Matias Soto con il punteggio di 6-4; 6-2. Ed in semifinale incontrerà lo svizzero Von Der Schulemgur che quest’ultimo ha eliminato 7-6; 6-3 Musetti e lo svizzero Von Der Schulemgurg. Nel quarto della parte inferiore del tabellone il cesenate Francesco Forti ha liquidato il brasiliano Soares Klier Junior 4-6; 6-3; 6-3

Domani domenica, inizio ore 14,30 con la disputa delle due semifinali di singolare maschili. Semifinali singolare maschile e femminile; lunedì ultima giornata del torneo con le finali del singolare maschile e femminile a partire dalle ore 14,30. Ingresso gratuito per il pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »