energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis, torneo “Città di Firenze”, colori toscani in sordina, ottima Stefanini Sport

Firenze – La prima giornata delle partite principali del prestigioso torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, in svolgimento sui campi del Circolo Cascine, non è stata favorevole ai colori toscani.

La delusione è arrivata principalmente dalla massese Alessandra Simonelli che aveva davanti una tennista ucraina Anastasya Fedoryshyn che alla fine ha surclassato la nostra atleta con il punteggio di 6-1; 6-0.

Il livornese Gregorio Lulli, bravo a superare le qualificazioni, si è battuto bene anche contro il bulgaro Alexander Lazarov, ma non è stato sufficiente per vincere. Il livornese si è arreso al terzo set dopo avere avuto la soddisfazione essere riuscito ad aggiudicarsi il primo set. Il bulgaro ha risposto con autorevolezza al nostro tennista vincendo i due successivi sets (5-7; 6-0; 7-5).

In uno degli ultimi incontri è poi arrivata una gioia per la Toscana grazie alla pratese Lucrezia Stefanini che gioca per il Tennis Club Prato. La giovanissima atleta, pane e tennis per lei, ha superato agevolmente la britannica Jodie Burrage 6-3;6-4 lo score.

Nelle altre partite benissimo il marchigiano Samuele Ramazzotti che ha regolato, 7-6; 6-3, il francese Luois Dussin. Il 16enne jesino, che si allena a Tirrenia, ha confermato ottime doti. Altri azzurri che hanno superato questo turno d’esordio sono stati Filippo Mora, Giovanni Fonio e Currado Summaria.

Fra le ragazze nei pochi incontri in programma oggi solo Lucrezia Stefanini ha superato il turno.

Domani mercoledi attesa per la discesa in campo del barese Andrea Pellegrino, testa di serie numero 3 del seeding, che avrà davanti il francese Matteo Martineau.

Fra le ragazze in campo anche l’italiana Beatrice Torelli inserita nel torneo grazie ad una wild card, ma anche in quanto numero quattro tra le favorite.

Inizio delle gare domani ore 10. Il pubblico ha libero accesso ai campi di gioco. Il torneo si concluderà il 6 aprile (lunedi di Pasqua.

I favoriti rimangono i tedeschi Marco Osmakcic e Tim Sandkaulen; l’azzurro Andrea Pellegrini ed il croato

Domahoj Biljsko. In campo femminile le slovene Nina Pototcnik e Manca Pislak, l’austriaca Mira Antonitsh e l’italiana Beatrice Torelli.

Il torneo potrà essere seguito via internet sui siti : www.ctfirenze.it e su quello della Federtennis toscana.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »