energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Termina giovedì Pianeta Galileo Notizie dalla toscana

La scienza chiama e la Toscana risponde con il ''Primo incontro con la scienza'', iniziativa promossa, nell'ambito di Pianeta Galileo, dal Consiglio regionale in collaborazione con le Università di Firenze, Pisa e Siena e l'Ufficio scolastico regionale. Il progetto è stato avviato nel novembre scorso quando – nelle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno aderito all'iniziativa – è stata proposta la lettura di alcune opere di divulgazione scientifica (quattro testi per la scuola di secondo grado e tre per quella di primo grado) appositamente scelte dal Comitato scientifico di Pianeta Galileo.
I numeri non hanno bisogno di alcun commento: all'edizione 2011 di ''Primo incontro con la scienza'' si sono iscritte ben 99 scuole, con un numero di lettori potenziali di oltre 2000. Giovedì 26 aprile, al Teatro Verdi di Firenze, l'iniziativa ha il suo apice con l'incontro tra gli autori degli stessi libri e gli studenti lettori,
che avranno modo di confrontarsi davvero con "la scienza di tutti i giorni… in discoteca, al supermercato e allo specchio".

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »