energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Test mondiali per l’Italia in rosa di ciclismo Sport

Sono 155 i dilettanti iscritti al 45° G.P. Chianti Colline d’Elsa in programma domani martedì a Gambassi Terme. Un campo di partenti di prestigio per questa classica toscana organizzata dal GS. Maltinti di Empoli.Considerate le qualità dei partecipanti e le difficoltà del percorso – l’arrivo è in salita – giusto ipotizzare una corsa interessante, selettiva in grado di offrire una credibile graduatoria di valori. I chilometri solo 120; la partenza alle 14,30. La giuria: Guidi, Tofani, Villani e Pigoni.
  Gare per giovanissimi : venerdi ore 17,30 a La California (Livorno); sabato a Marchionna (Arezzo) e San Pierino di Fucecchio.
  Domenica 25 agosto dilettanti a confronto nella tradizionale gara nazionale “Pigoni Coli” a Massa. Iscritti 130 corridori con alcuni team extra regionali. Il percorso prevede otto giri di un circuito di km. 21,580 con l’impegnativa salita della Foce capace di provocare una netta selezione. Chilometri 176; partenza ore 13,30.
  Sempre domenica gli juniores gareggeranno a Pian di Chena (Arezzo); mentre due sono gli appuntamenti per gli allievi: a Le Palaie (Firenze) ed a Pozzarello (Pistoia). Infine i giovanissimi a Pietrasanta.
   Intanto domani e mercoledi nove ragazze aspiranti alla maglia azzurra per i mondiali di settembre a Firenze guidate dal commissario tecnico Edoardo Savoldi faranno un sopraluogo al circuito fiorentino.
   Si tratta di Ilaria Bonomi, Noemi Cantele, Francesca Cauz, Arianna Fidanza, Jennifer Fiori, Longo Borghini, Angela Maffeis, Mi chela Maltese, Francesca Pattaro.
  Per i mondiali l’Italia potrà schierare 7 atlete èlite e quattro juniores. Le prove iridate femminili sono: domenica 22 settembre cronosquadre èlite partenza da Pistoia; lunedi crono individuale per under 23, il via da Pistoia; martedi cronometro per èlite, partenza dalle Cascine; venerdi prova in linea per juniores, partenza dal Viale Paoli Firenze e nel pomeriggio per under 23, partenza da Montecatini Terme. Infine, sabato, gara in linea èlite, il via da Montecatini Terme. L’arrivo di tutte queste corse è fissato a Firenze nel Viale Paoli al Campo di Marte.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »