energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Testedialkol” all’Hard Rock Cafè Notizie dalla toscana

La sera dell’8 luglio, alle ore 22.00, presso l’Hard Rock Cafè di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze, nell’ambito del progetto "David" sulla sicurezza in città e con la collaborazione delle Onlus Generazioni Contatti e Lorenzo Guarnieri, verranno distribuiti gli alcoltest disegnati dagli studenti e coinvolto il pubblico in sala con un gioco sull’utilizzo degli alcoltest. Durante lo spettacolo condotto da Leonardo Fiaschi, noto imitatore della trasmissione radiofonica “La carica di 101”, verranno inoltre proiettate delle slides sul progetto "David" e il cartoon "Testadialkol" appena finito di realizzare dagli studenti del progetto.
Con l’occasione verrà anche presentato lo spot con Paolo Hendel sul corretto utilizzo dell’alcoltest, sottotitolato in inglese per la maggior diffusione anche presso la grande comunità di stranieri presente in città. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff fiorentino dell’Hard Rock Cafè per la particolare sensibilità dimostrata al tema trattato.
Sempre mantenendo lo spirito positivo che contraddistingue le iniziative sul territorio organizzate dal progetto "Testadialkol", sul tema della sicurezza stradale e dell’abuso di alcol, la Onlus ha distribuito gratuitamente ai giovani, dal 2009, oltre 30.000 alcoltest monouso.
Il progetto "Bevi con la testa" è condiviso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e dall'Università degli Studi di Firenze e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri. Inoltre fa parte del progetto "David – Sicureza in città" del Comune di Firenze e della Onlus Lorenzo Guarnieri.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »