energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

The Light Side di GLORIA PIZZILLI – domani 3 Ottobre al Ganzo Firenze

The Light Side

GLORIA PIZZILLI
Mostra d’arte contemporanea

 

Gloria Pizzilli inaugurerà mercoledì 3 ottobre alle 18, durante l’AperiART, aperitivo del mercoledì al Ganzo, in via de’ Macci 85r, la mostra per lei organizzata dagli studenti FUA, intitolata The Light Side.

L’organizzazione e l’allestimento è a cura degli studenti del corso di Gallery Curating Experiential Learning della FUA – Florence University of the Arts, e si sviluppa attraverso i locali del ristorante/laboratorio, interamente gestito dai ragazzi dei corsi di Cucina e di Vino di Apicius – International School of Hospitality.

The Light Side, il lato chiaro “della forza” di Gloria Pizzilli, è il lavoro su commissione che questa interessante artista illustratrice e designer freelance esporrà dal 3 Ottobre al 7 Novembre con una selezione di lavori, prevalentemente realizzati con media digitali, realizzati in ambito editoriale.

Le opere esposte, presentate in stampe di alta qualità, illustrano libri di racconti, magazine internazionali, poster di eventi culturali ed artistici, nonché edizioni numerate, con un segno calligrafico ed espressivo che trasmette per intero tutta l’esperienza la potente tecnica ed il grande senso estetico dell’artista, ispirata fortemente dal segno e dalla cultura iconografica giapponese.

Gloria Pizzilli ha preso parte ad eventi live painting e mostre internazionali, ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali L’Award of Excellence di CommunicationArts 2014 e 2015, il Merit Award e la selezione dell’Annual Illustratori Italiani. Tra i clienti dell’autrice si annoverano The New Yorker, The New York Times, Wired Italia, GQ USA, La Stampa, Feltrinelli, Mondadori e Teatro Alla Scala.

Tutto della nostra più recente cultura dell’immagine attraverso il pennello di Gloria (analogico o digitale che sia) è presente nelle sue narrazioni: dai Manga alle diafane figure di Egon Schiele, da Utamaro alla Pop-art.

L’universo percettivo di Gloria Pizzilli ha come miti di riferimento il meglio che la sua generazione ha conservato ed ha tradotto in simboli dopo la disgregazione e l’ibridazione delle ideologie nell’arte. Una rinascita del segno e del talento.

Ganzo
GANZO è il laboratorio di Apicius, School of Hospitality, della FUA – Florence University of the Arts

FUA The Florence University of the Arts
FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning.

 

Info mostra:
The Light Side

Artista: Gloria Pizzilli
Location: Ganzo, Via dei Macci 85/r, 50122 Firenze. Tel.055-241076, email info@ganzoflorence.com
Periodo: 3 ottobre – 7 novembre 2018
Inaugurazione:Mercoledì 3 Ottobre alle 18 in occasione di AperiArt a Ganzo
Ingresso libero

Print Friendly, PDF & Email

Translate »