energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

THROUGH THE LOOKING GLASS Cultura

Through The Looking Glass, il 16 aprile un evento organizzato da METRONOM, a  Modena. Da non mancare la mostra fotografica di tre artiste Martina della Valle, Annabel Elgar e Baerbel Reinhard. La mostra resterà aperta fino al 4 giugno dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.

“Attraverso uno specchio mentale e ideale il lavoro delle tre artiste conduce a una osservazione della realtà non come singole immagini ma come a una sovrapposizione di immagini, una specularità che si traduce in una molteplicità, in cui il visibile e il simbolico si mescolano e si confondono. La natura, intesa come ambiente nel quale viviamo, diventa il teatro in cui va in scena questo passaggio, questo attraversamento di luoghi fisici e mentali. Lontani dalla dimensione del sogno ma vicini all’immaginazione e alla fantasia, i lavori di della Valle, Elgar e Reinhardt raccolgono la sfida di usare elementi naturali, luoghi e oggetti e trasformarli con una chiara qualità simbolica ma allo stesso tempo limpida, chiara e accessibile.”

INVITOThroughTheLookingGlass

THROUGH THE LOOKING GLASS – Martina della Valle, Annabel Elgar, Bärbel Reinhard
METRONOM, Modena – 16|04|2016, 6pm

Through the Looking Glass is the title of an exhibition that opens on Saturday 16th April with works presented for the first time in Italy by Martina della Valle, Annabel Elgar and Baerbel Reinhard.

Through a mental and imaginary mirror, the work of the three artists leads to an observation of reality not as individual images but as a specular quality that translates into a multiplicity, in which the visible and the symbolic are confused. Nature, understood as the environment in which we live, becomes the theatre that stages this passage, crossing between physical and mental places. Far from the dimension of dreams but close to fantasy and imagination, the works of della Valle, Elgar and Reinhard take up the challenge of using natural elements, places and objects, and transforming them symbolically, still make us perceived them as clear and accessible.
16|04–04|06|2016 – METRONOM
viale G. Amendola, 142 Modena
www.metronom.it
tue-sat 3-7pm and by appointment

Print Friendly, PDF & Email

Translate »