energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ticket: fino al 1° novembre si può modificare la fascia di reddito STAMP - Salute

Firenze – Dal 31 ottobre la ricetta sanitaria cartacea scomparirà a favore della ricetta elettronica. Ed anche le autocertificazioni della fascia di reddito diverranno interamente on-line. Grazie ad Open Toscana, la nuova piattaforma web della Regione Toscana, ed alla propria tessera sanitaria con microchip, è possibile inserire direttamente via Internet la propria fascia di reddito o il diritto all’esenzione sanitaria.

Grazie alla rete, cioè, la sanità tenta di ridurre la burocrazia. L’autocertificazione non potrà più essere depositata in farmacia, ma verrà inserita automaticamente dal sistema e controllata mediante i data base dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps.

E se i dati relativi all’Isee non dovessero combaciare con quelli relativi alla propria fascia di reddito indicata per i ticket sanitari, Open Toscana permette la correzione e la regolarizzazione delle posizioni di reddito. Coloro che non avranno provveduto a modificare la propria fascia di reddito on-line entro il 1° novembre, dovranno in ogni caso pagare il ticket massimo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »