energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tifosi del Pisa, maxi trasferta: in 1300 a Foggia Sport

Pisa – Domenica prossima sarà giocata la partita Foggia-Pisa, seconda finale dei playoff di Lega Pro. La prima finale disputata domenica scorsa all’Arena Garibaldi si è conclusa con il successo del Pisa per 4 a 2. Se domenica alla fine della partita le due squadre saranno in parità, verranno disputati i tempi supplementari. Dovesse persistere il pari saranno calciati i rigori. Chi vince sale in serie B. La partita, inizio ore 18, sarà trasmessa in diretta da Raisport 1.

Allo stadio foggiano saranno presenti 1300 tifosi del Pisa, cioè un numero pari ai biglietti che la società pugliese ha messo a disposizione per la squadra toscana. Ha pure emesso un comunicato con il quale il Foggia rende noto che domenica i sostenitori del Pisa saranno accolti con simpatia e sportività. A Pisa e dintorni sono già in corso le organizzazioni per la “spedizione” in Puglia. Una parte dei supporters nerazzurri raggiungeranno Foggia in treno; un’altra in pullman ed un’altra ancora in aereo.

E’ chiaro e legittimo che il mondo nerazzurro pisano guardi con fiducia all’esito finale del doppio confronto con i pugliesi visto che la squadra di Gattuso affronta questa seconda finale partendo con il non indifferente vantaggio del successo ottenuto per 4 a 2 domenica scorsa all’Arena Garibaldi. E dalla circostanza che il Foggia dovrà rinunciare a Giuseppe Loiacono ed Antonio Narciso squalificati.

Ma la squadra nerazzurra dovrà andare in campo consapevole di dover disputare una partita difficile, spigolosa, piene di nervosismi. E di trovarsi davanti un avversario di sicura quotazione – nella seconda parte dei primo tempo all’Arena Garibaldi il Foggia ha dato un saggio della sua “forza”- e determinata nel tentativo di risalire il pur grave svantaggio. Ma Gattuso sa bene come mettere in campo la squadra quando c’è da difendere un risultato (vedi la tattica prudente attuata a Pordenone).

Oggi martedi il Pisa ha iniziato la preparazione dopo un giorno di riposo allenandosi a porte chiuse sul campo di San Pietro a Grado. Da giovedì gli allenamenti saranno sostenuti all’ArenaGaribaldi. Intanto la Lega Pro ha deciso che l’arbitro di domenica sarà Marco Piccinini di Forlì; gli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Marco Bresmes di Bergamo, quarto uomo Carlo Amoroso di Paola.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »