energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tirreno-Adriatico ad Alaphilippe, terzo Bettiol di Poggionsi Sport

Pomarance – Seconda delle sette tappe della Tirreno Adriatico, gara per professionisti. Partenza da Camaiore ed arrivo a Pomarance. Ha vinto il francese Julian Alaphilippe (quinta vittoria) battendo in volata il belga campione olimpionico Greg Avermaet ed il toscano Alberto Bettiol.

Un terzo posto importante per il 25enne corridore di Poggibonsi in quanto ottenuto in una gara in cui partecipano gran parte dei “sacri mostri” del ciclismo internazionale. Quarto classificato il belga Benoot; quinto il britannico Adam Yates che è balzato in testa alla classifica generale. Nibali, punta del ciclismo italiano, si è classificato 35° a 15”. La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di un quintetto (Maestri, il russo Kuriyanov,l’austriaco Schoenberger, l’eritreo Behrane e lo spagnolo Irizar) annullata a 11 chilometri dal traguardo.

Domani la Tirreno-Adriatico lascerà la Toscana con la tappa da Pomarance a Foligno, di km. 224, la più lunga della serie e dedicata ai velocisti. Ultima tappa martedì 19 marzo a San Benedetto del Tronto con una cronometro individuale sul lungomare di km. 10,200.

Foto: la partenza da Camaiore – Foto di Stefano dalle Luche

Print Friendly, PDF & Email

Translate »