energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tirreno-Adriatico: ancora volata, vince Sagan Sport

Firenze – Pioggia, tanta, insistente dalla partenza all’arrivo di questa quinta tappa della Tirreno-Adriatico. Ci sono stati diversi tentativi di fuga, ma alla fine, come era nelle previsioni considerato che il percorso era pianeggiante, la tappa si è risolta con la volata del gruppo.  In quel serrato sprint ha avuto la meglio lo slovacco Peter Sagan, che è così tornato al successo dopo nove mesi. Al secondo posto il tedesco Gerard Ciolek al terzo il belga Jeans Debusschere. Tra i corridori che si sono ritirati anche Daniele Bennati di Arezzo.

Classifica immutata con il campione colombiano Nairo Quintana saldamente al comando. Lo seguono nell’ordine:  l’olandese Mollema a 39”; il colombiano Uran a 48”; il francese Pinot a 57”; lo spagnolo Contador a 1’03”; l’inglese Yates a 1’04”; l’italiano Pozzovivo a 1’06”; l’inglese Cummings a 1’12” e l’olandese Poels a 1’13”.

Domani martedi ultima tappa. E’ in programma sul lungomare di San Benedetto del Tronto una cronometro individuale sulla distanza dei 10 chilometri. Data la modesta lunghezza del tracciato i distacchi saranno conteggiati sul quadrante dei secondi. Quindi sembra facile ipotizzare che Quintana è il vincitore di questa 50° edizione della corsa dei Due Mari.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »