energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Titolo mondiale, l’Italia potrà vedere Bundu in diretta Sport

Firenze – Ora è ufficiale : il match per il titolo mondiale ad interim WBA pesi welter che il campione fiorentino Leonard Bundu disputerà a Las Vegas il 13 dicembre sarà trasmesso in diretta anche in Italia.

L’advisor Paolo Cassarà di Boxe in Progress ha acquistato i diritti televisivi. Ora deve solo affidare la trasmissione dell’attesissimo incontro ad emittenti italiane.

Dunque l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannini, come ha promesso in occasione della presentazione del match in Palazzo Vecchio, deve disporre l’organizzazione necessaria affinchè al Mandela Forum venga piazzato un maxi schermo. La trasmissione in diretta in Italia è prevista al mattino intorno alle ore 5 del 14 dicembre.

Come si ricorderà Bundu (31 matches, 31 vittorie di cui 11 per k.o.) affronterà a Las Vegas il 26enne statunitense Keith Thurman (23 matches, 23 vittorie di cui 21 per k.o.). Il nostro campione, accompagnato dal suo allenatore Alessandro Boncinelli, volerà a Las Vegas mercoledi prossimo.

In giorno dopo, giovedi, si porterà a Las Vegas anche il superwelter livornese Lenny Bottai (22 vittorie) per combattere, nella stessa riunione di Bundu, contro il texano Jermail Charlo (19 successi di cui 15 per k.o.) in un incontro valido quale semifinale mondiale IBF dei superwelter. Sarà accompagnato dal maestro Christian Mazzoni ed il coach Federico Gassani.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »