energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tonfo interno nel testacoda Olimpia-Dragons Sport

Risultati davvero sorprendenti nei quattro recuperi d’ieri mercoledi della terza giornata del girone di ritorno della serie C di basket. Quello più clamoroso e davvero imprevisto riguarda la capolista Olimpia Legnaia. I fiorentini sono stati sconfitti in casa dal Prato, fanalino di coda, che ha centrato così la sua seconda vittoria in 18 partite giocate. Per l’Olimpia Legnaia una giornata davvero storta. La squadra non è mai riuscita ad esprimersi sui suoi normali livelli di rendimento. Di questo stop ne approfitta il Certaldo che in classifica torna a soli due punti dai fiorentini.
  Per il Prato, invece, un successo imprevisto, ma meritato senza discussioni visto che è sempre stato aventi nel punteggio. La squadra dei lanieri con i nuovi innesti è ora capace di offrire una buona cifra di gioco e wquesto li autorizza a guardare con fiducia un possibile recupero in classifica.
  Risultato in parte a sorpresa anche a Grosseto. I maremmani reduci dal successo nella Coppa Toscana si sono fatti battere in casa da un Montale aggressivo, bravo, coraggioso che ha conquistato così due punti preziosi per la sua classifica portandosi in una zona più tranquilla.
  Come inaspettata è stata la sconfitta dell’Agliana a Montevarchi anche se determinata da un solo punto. La squadra aglianese è un po’ in crisi visto anche il k.o. nella finale della Coppa Toscana?. Anche se per la verità i valdarnesi in casa loro hanno messo sotto altre protagoniste del campionato.
  Nei recuperi di ieri mercoledi c’era anche l’incontro dell’Etruria San Miniato che non ha tradito il pronostico vincendo abbastanza nettamente contro il Vardarno. E con questa vittoria sommata a quella di due giorni prima a Vaiano,  l’Etruria si è portata nella scia delle prime in classifica.
FRANCO CALAMAI    
—————-   
                      CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia p. 30;
2°) Certaldo 28;
3°) Pescia p.26;
4°) Agliana p. 24;
5°) p.m. GalliA, Etrusca San Miniato e Virtus Siena p. 22;
8°) p.m. Vaiano, Costone Siena e Grosseto p. 18;
11°)Carrara p.16;
12°)p.m. Valdarno, Montevarchi e Montale p. 12;
15°)Asciano p. 6;
16°)Prato p. 4.
——————-
Quadro completo delle ultime gare.
Asciano-Carrara 60-75; Certado-GalliA 77-52; Vaiano-Etrusca S.Miniato 59-75; Valdarno-Costone Siena 58-69; Pescia-Virtus Siena 58-95; Grosseto-Montale 63-74;  Olimpia Legnaia-Prato 64-71; Montevarchi-Agliana 73-72; Etrusca San Miniato-Valdarno 70-63.
——————–
                  PROSSIMA GIORNATA
                  (4° di ritorno)
SABATO 8 febbraio. Montale-Montevarchi ore 18,30; Virtus Siena-Olimpia Legnaia ore 21; GalliA-Pescia ore 21,15.
—————-
DOMENICA 9 febbraio. Ore 18 : Carrara-Certaldo; Prato-Grosseto; Agliana-Valdarno; Etrusca San Miniato-Asciano; Costone Siena-Vaiano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »