energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Top 10 Android App Internet

Vi suggerisco queste dieci app non tanto perché siano più o meno fondamentali, ma perché funzionano a dovere, svolgono bene il lavoro per cui sono state progettate e, cosa non di poco conto, sono tutte gratuite. Bando allora agli inconvenevoli e partiamo:
Google Maps
Avete presente google maps? Street view, la vista da satellite o dalla mappa, la ricerca di un percorso – in auto o a piedi -, la possibilità di cercare un posto o un luogo anche se non si conosce l’inidirizzo? Ecco, ora a tutto questo aggiungete un ottimo sistema di navigazione che vi guida fino a destinazione con la possibilità di avere informazioni sul traffico e fare ricerce vocali per non dover togliere le mani dal volante… ed avrete il miglior navigatore gratuito in circolazione. Consiglio però anche un abbonamento dati, per non trovarsi a fine percorso senza più il credito per avvertire del vostro arrivo.
Facebook per Android
Per molto tempo è stata un’applicazione abbastanza mediocre e poco efficiente, ma ora possiamo finalmente dire che ha raggiunto un livello di maturità tale da poter essere apprezzata da tutti, su tutti i dispositivi: ora sicuramente è il miglior modo di accedere a Facebook in mobilità!
Skype
Entrato nel market da poco, ha ancora molta strada da fare, soprattutto perché ancora manca un caratteristica fondamentale: la videochiamata. Nel complesso però l’applicazione è buona: puoi chiamare e messaggiare con tutti i tuoi contatti skype e le possibilità di sviluppo sono ampie. Anche se per ora probabilmente non è la migliore nel suo genere, sono molto fiducioso sul suo futuro.
Pixlr-o-matic
Definita da molti la migliore nel suo genere Pixlr-o-matic è un’applicazione di fotoritocco che permette di aggiungere ottimi effetti stile retrò alle proprie immagini con una semplicità unica e non solo: a detta degli sviluppatori ci sono così tante combinazioni possibile che usandole tutte su una stessa immagine avrete 25.000 risultati diversi.
Torcia – Tiny flashlight
Tiny flashlight trasforma il vostro cellulare un una pratica e comoda torcia tascabile: è infatti in grado di far accendere il led della fotocamera del vostro cellulare con una luminosità maggiore rispetto alle app del suo genere, fornendo un’ottima fonte luminosa in caso di necessità. Se volete invece una luce più soffusa potrete usare lo schermo, bianco o colorato per rischiarare l’ambiente.
WiFi Finder
Il nome stesso ne da un’ottima descrizione ma… non è tutto: oltre a fare una scansione della zona in cerca di hotspot, vi da anche una mappa con tutto gli hotspot disponibili conosciuti (gratuiti e a pagamento) così che non rimaniate mai senza connessione. Ed in più è ora disponibile e compatibile con android 3 (Honeycomb), così che anche con il vostro tablet sappiate sempre dove connettervi.
Shazam
La sua caratteristica principale e migliore è una sola: fategli ascoltare pochi secondi di un pezzo musicale qualsiasi e lui saprà dirvi titolo, autore e album! In più, puoi cercare ed acquistare musica (direttamente su amazon) ascoltare la musica taggata dai tuoi amici, taggare musica e condividerla sui tuoi socialnetwork preferiti, leggere le recensioni di brani e album, biografie e discografie degli artisti, e leggere le parole delle canzoni.
Ricerca Vocale
Quello che hai sempre sognato sta diventanto lentamente realtà: con questa applicazione ti basterà parlare ed il tuo smartphone eseguirà la tua richiesta! Ti basterà dire invia sms a “destinatario”, “messaggio” ed il telefono invierà il tuo messaggio al destinatario scelto. Vuoi prenotare in un ristorante ma non hai il numero? Ti basterà dire chiama “nome ristorante”, “città” ed in automatico il telefono chiamerà il numero corretto, oppure prova a dire vai su Wikipedia,ma non sorprenderti troppo quando ti si aprirà il browser sulla pagina di wikipedia!
Bar Code Scanner
Semplice e senza fronzoli legge sia i codici a barre classici di molti prodotti – dicendoti di cosa si tratta, il prezzo e comparandolo online – sia i QR code. Esattamente quello che ci si aspetta da un’app come questa.
Speedtest.net Mobile
Vuoi conoscere la tua reale velocità di navigazione? Dall’esperienza di speedtest.net, leader nel campo delle misurazioni su latenza e larghezza di banda, nasce ora una applicazione nativa per conoscere le prestazioni della propria rete mobile o per la connessione wifi.
Menzioni speciali:
Sfondi immagine 50.000+
La scelta del wallpaper per il nostro cellulare è sempre un’impresa ardua, soprattutto per far combaciare l’immagine con le dimensioni dello schermo del nostro dispositivo (sono sempre troppo grandi o troppo piccole), ma grazie a questa piccola applicazione possiamo sceglere tra una selezione di più di 100.000 sfondi (ce n’è per tutti i gusti) già pronti ed adatti al nostro dispositivo.
Google Documenti
Finalmente l’app di Google per utilizzare Google documenti sul proprio dispositivo android in mobilità. La aspettavamo da tempo e finalmente è arrivata in tutto il suo splendore!
Il Meteo
Molti device android hanno un widget meteo già preinstallato, ma se amate il servizio web fornito da ilMeteo.it allora dovete scaricare la loro app per poter beneficiare delle loro accurate previsioni meteo anche sul vostro cellulare.
Viber : free call & message
Nata e scresciuta sull’AppStore di Apple, diventa ora disponibile anche per Android. L’app permette di effettuare chiamate VoIP e di inviare messaggi di testo. Ottima soprattutto se avete molti amici con iPhone o iPad con cui volete comunicare e che sicuramente già avranno questa app.

Stefano Polacchini – Ivrea

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »