energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torna Alis, la magìa del nouveau cirque Spettacoli

Firenze – Torna al TuscanyHall di Firenze (ex Obihall) Alis Christmas Gala, il grande spettacolo che vede protagoniste alcune delle stelle mondiali del nouveau cirque e del Cirque du Soleil. In scena si alterneranno numeri di alta scuola,  equilibrismo, contorsionismo, trapezio, acrobatica, giocoleria, comicità e musica. Quasi 2 ore di emozioni, senza interruzioni e senza animali.

Dopo lo straordinario successo registrato lo scorso inverno – cinque repliche e altrettanti sold-out – torna da venerdì 4 a domenica 6 gennaio lo spettacolo dei record ispirato al romanzo fantastico “Alice nel paese delle meraviglie”.
Due repliche al giorno (venerdì 4 ore 16.30 e 20.45; sabato 5 ore 16.30 e 20.45; domenica 6 ore 15 e 18) per tornare ad abbracciare il pubblico toscano.
Lo show è anche l’anteprima del prossimo tour europeo che debutterà in Svizzera nell’aprile 2019.
Solo il filo conduttore che ha contribuito al grande successo di questa produzione, applaudita da 150.000 spettatori, non cambia: il viaggio immaginario e suggestivo alla scoperta delle qualità umane, ispirato dalla letteratura fantastica dell’800.

Sul palco saranno in 24, dei quali quattro italiani. Gli altri arrivano da Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Francia, Ucraina, Taiwan, Mongolia. Presentano 14 numeri aerei e a terra eccezionali. Alcuni di questi atti sono inediti e al debutto mondiale, creati appositamente per questo spettacolo.

IL CAST Ulziibuyan Mergen, pratica già da bambina le arti del contorsionismo ed equilibrismo sulle mani. A soli 11 anni è con il Cirque du Soleil e gira il mondo per 15 anni.
Waz’O, il Duo Trapeze applaudito in tanti show internazionali tra cui “Totem” e “Varekai” del Cirque du Soleil, e che per Alis ha unito esperienza e talento per ideare un nuovo numero aereo in cui si spingono oltre i propri limiti. Duo Lyrical Lyra, in una performance spettacolare. Hanno lavorato in Illumination, Cirque Dreams, Ezuru, Cirque Noel negli Stati Uniti, in OhLaLa del regista Rolf Knie e in grandi show in Inghilterra, Germania e Svizzera. Pippo Crotti, il comico e attore che ha iniziato con Gabriele Cirilli, che si è esibito in 1.500 repliche di “Totem” del Cirque du Soleil, che è sulle reti Mediaset nella serie comica “My Name is Pippo” e in “Squadra Mobile”, su Sky con Fiorello in “Edicola Fiore”, su Rai Uno nel film “Aldo Moro – Il professore” e al cinema con Checco Zalone nel film campione d’incassi “Quo Vado?”. Ma per ALIS farà qualcosa di inimmaginabile, tra “eventi incontrollabili”. Andrea Cerrato, un altro nuovo talento che è appena entrato nel Guinness mondiale dei Record. La sua specialità è la “Ruota Cyr” ed è stato scelto tra 52 candidati da Valerie Inertie, un’eccellenza mondiale di questa disciplina. Uscito dalla Scuola di Circo di Torino, Andrea esegue un numero speciale ideato per ALIS, confermandosi una vera rivelazione grazie alle sue doti di grande ballerino.

LE SUPERSTAR Viktor Kee, definito “Il giocoliere e l’acrobata perfetto” con un numero unico al mondo; Yves Decoste, una leggenda vivente, incredibile nel suo “Hand to Hand” eseguito con la talentuosa artista francese Delphine Cezard; Onofrio Colucci, un altro protagonista nel Cirque du Soleil, ma anche nel celebre Slava’s SnowShow. Per ALIS, oltre ad essere direttore artistico, sarà in scena come Maestro di Cerimonia; Asia Tromler nel ruolo di ALIS, presa quando aveva solo 16 anni per il suo grande talento e diventata oggi una top performer internazionale, come dimostrerà anche nel nuovo emozionante numero ai tessuti aerei, con gli occhi bendati a 9 metri d’altezza; Lili Chao Rigolo, che lascia tutti con il fiato sospeso usando una piuma e tredici rami di palma; Anatoliy Zalevskyy un maestro di acrobazia, equilibrio ed eleganza, con un atto che lo ha proclamato tra i migliori in assoluto. E poi gli scatenati ex olimpionici I-Team al TrampoWall, un’incredibile combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane.

LE MUSICHE Novità anche nella colonna sonora originale, composta dai musicisti italiani La Femme Piège e da due artisti del cast di immenso talento che sul palco si esibiscono dal vivo: Rose Winebrenner, cantante e musicista e Guilhem Desq, compositore e suonatore di uno strumento millenario: la Ghironda.

LA SCENA Le nuove scenografie portano sempre la firma di Ugo Nespolo, così come gli effetti speciali e le luci, completamente ridisegnate, sono di Alessandro Verazzi.. Una novità è il tappeto da palco circolare coordinato con la grafica delle quinte, che renderà la scena ancora più suggestiva.

BIGLIETTI E PREVENDITE Posti numerati da 33 a 71 euro (agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto) Prevendite nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.alisticket.it e www.ticketone.it.

LE DATE Venerdì 4 gennaio ore 16.30 e 20.45. Sabato 5 gennaio ore 16.30 e 20.45. Domenica 6 gennaio ore 15.00 e 18.00
Informazioni: www.lecirquetopperformers.comwww.facebook.com/lecirquetopperformers

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »