energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torna “ChocoMoments”: i maestri cioccolatieri Notizie dalla toscana

Empoli – Un fine settimana dedicato al gusto di… cioccolato. Davvero, ci sarà da leccarsi i baffi. Grandi e piccini. Torna “Chocomoments”, la Fabbrica di Cioccolato e la sua squadra di maestri cioccolatieri, seconda edizione.

La Città di Empoli ospiterà da venerdì 5 febbraio dalle 14 alle 20  a sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016 dalle 10 alle 20, per tutta la giornata con i negozi aperti per lo shopping ancora in saldo, uno degli eventi più dolci e golosi in programma.L’evento è organizzato dalla associazione Centro Storico di Empoli in collaborazione con la Fabbrica del Cioccolato, patrocinato dal Comune di Empoli.

L’EVENTO – “Chocomoments” è cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti: sono tante le proposte ghiotte che sarà possibile degustare e acquistare negli stand sempre aperti. Il “cibo degli dei” animerà il prossimo fine settimana empolese con gusto e tanta dolcezza. Un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri. 

PER GLI APPASSIONATI – Gli appassionati di cioccolato di tutte le età potranno partecipare alle tante iniziative in programma alla Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che con la sua antica molazza mostra in presa diretta, tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Sono previste anche degustazioni di cioccolato e distillati in abbinamento. Sabato (6 febbraio) alle 15 c’è grande attesa per il cooking show “Come nasce una sacher” e domenica (7 febbraio) sempre alla stessa ora, si terrà invece, il cooking show “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Nella stessa giornata al Bar Vittoria in piazza della Vittoria, è prevista una degustazione guidata dopocena con la realizzazione dal vivo di praline. 

E PER I PIU’ PICCOLI? – Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00). Ma anche gli adulti potranno divertirsi ed imparare a fare i cioccolatini, partecipando al mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10 alle 12 a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria a giancarlo.maestrone@gmail.com).      

INFORMAZIONI – Consultare il sito www.chocomoments.it  

Print Friendly, PDF & Email

Translate »