energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torna la grande musica della Civica Scuola di Musica di Capannori Notizie dalla toscana

I corsi della Civica Scuola di Musica di Capannori, gestita dalla Capannori Servizi srl, riprenderanno lunedì 7 gennaio. Ad aggiudicarsi la gestione dei corsi musicali della Civica Scuola di Musica è stata la Scuola di Musica Sinfonia di Lucca. La prestigiosa scuola lucchese, che opera da diciotto anni nel campo della didattica musicale, integrerà i corsi della Civica inserendo tutte quelle discipline che fino ad oggi non erano presenti, arricchendo così l’offerta formativa e proponendo una serie di attività che porteranno la Civica ad un rinnovamento e ad un sempre maggior radicamento sul territorio.

I corsi proposti  fanno riferimento a distinti dipartimenti. Per il settore della Formazione, sono previsti corsi di GiocoMusica per bambini di 3 e 4 anni, corsi di Propedeutica musicale per bambini dai 5 agli 8 anni, corsi di Formazione Musicale di base per ragazzi, giovani e adulti, ma anche lezioni di Storia della Musica, Armonia e Canto Corale. Per il settore Classico, invece, saranno attivati i seguenti insegnamenti: Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Flauto, Oboe, Clarinetto, Sassofono, Corno, Tromba, Pianoforte, Chitarra, Arpa, Percussioni, Fisarmonica e Canto Lirico. Per il settore Moderno, infine, previste lezioni di Pianoforte e Tastiere, Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica, Basso, Sax, Batteria, Canto. Per la Musica di Insieme, da sempre marchio di fabbrica della Scuola di Musica Sinfonia, le materie saranno: Ensemble di Chitarre, Ensemble di Fiati, Gruppo degli Archi, Coro Gospel, Musica da Camera, Orchestra dei Ragazzi, Musica di Insieme per Gruppi Moderni e Jazz, Laboratorio di Musical, Laboratorio di Composizione. Ogni disciplina potrà essere seguita con un percorso professionale finalizzato all’inserimento nel Triennio di Conservatorio ed un percorso amatoriale. L’offerta formativa sarà poi integrata da masterclass, seminari, incontri e concerti durante l’anno scolastico.

Per presentare la scuola e la nuova offerta formativa domenica 6 gennaio, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 18.00, nella sede della scuola a Zone, si terrà un open day rivolto a tutta la cittadinanza. Saranno numerose le esibizioni di allievi e docenti della Scuola e sarà possibile avere informazioni sui vari corsi oppure conoscere e provare direttamente gli strumenti musicali.

Per informazioni: 0583.928800 oppure 348.5165510.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »