energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo dell’Uva Pesta a San Gimignano Foto del giorno

San Gimignano (Siena)- Prende il via domenica 12 ottobre la contesa dell’U(va Pesta, che coinvolge San Gimignano e Ulignano. E sarà il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano a premiare tutti i partecipanti. 

“Non potevamo non coinvolgere nel torneo dell’Uva Pesta l’esclusivo prodotto vitivinicolo del comprensorio ed affiancarlo a questa ludica competizione che porta con se: storia, tradizione e aggregazione. La Vernaccia rappresenta l’emblema di San Gimignano e la stessa Ulignano, dove domenica 12 ottobre svolgeremo la contesa dell’Uva Pesta, è circondata da quei caratteristici vigneti che producono la particolare uva  per la vinificazione di  questo esclusivo prodotto vinicolo”.

Con queste parole, Alessio Berni, presidente di Etruria Promozione rende nota la collaborazione sancita con il Consorzio della Vernaccia. Letizia Cesani, presidente del Consorzio della Vernaccia,  sarà presente alla manifestazione proprio per portare il proprio saluto e per donare a tutti i partecipanti delle compagini comunali di Poggibonsi, Gambassi Terme, Tavarnelle V.Pesa e Ulignano, un’esclusiva bottiglia di Vernaccia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »