energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo dell’Uva Pesta: vince ancora Poggibonsi Notizie dalla toscana

Colle Val d’Elsa – Il torneo dell’Uva Pesta ha decretato per la terza volta consecutiva la vittoria alla compagine di Poggibonsi.  Dopo le gare eliminatorie che hanno segnato le sconfitte per Ulignano|San Gimignano  e Colle Val d’Elsa, si è giunti alla finale tra Tavarnelle val di Pesa e Poggibonsi, con una netta vittoria dei valdelsani a discapito dei Valpesani.

La particolare “Dama” decorata a mano da Francesca Montagnani, Samuela Boldrini e Riccardo Tanini, quali coordinatori del comitato che ha donato il premio alla manifestazione , è stata assegnata nuovamente  alla squadra di Poggibonsi.

Anche quest’anno la contesa  dell’Uva Pesta, si è rivelata come un giorno di festa, peraltro questa edizione si è contraddistinta  per la condivisione di questo folkloristico torneo  all’interno della kermesse “I Sapori dell’Arte in Musica”  che tra le varie situazioni ha visto anche come ospite d’onore il Prof. Vittorio Sgarbi.

Alessio Berni, presidente di Etruria promozione, l’associazione che ha promosso e organizzato negli anni l’evento, ha espresso la sua soddisfazione precisando che: “anche quest’anno abbiamo centrato in pieno lo spirito della manifestazione fatto di aggregazione, promozione del territorio e valorizzazione delle tradizioni. Adesso ci aspettano altre situazioni che porteranno questa manifestazione ad essere sempre più riconosciuta”

 

Foto: Alessio Berni, presidente di Etruria promozione con i vincitori

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »