energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo di burraco “Vivi Firenze sotto le stelle” Notizie dalla toscana

Domani sera, giovedì 26 luglio, l’aria antistante il Palazzo Comunale di Fiesole, che sovrasta piazza Mino, sarà il palcoscenico della finale del Torneo di burraco “Vivi Firenze sotto le Stelle”.
Alle ore 21 prenderà il via l’ultima partita della manifestazione, che ha consentito di raccogliere fondi per i progetti del Centro Terapeutico Europeo (CTE). Le registrazioni al Torneo inizio alle ore 19.30 direttamente sul posto.
L’iniziativa, partita il 21 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze, è organizzata dal Jolly Club Firenze, in collaborazione con gli Amici del CTE, che aiuta le persone con problemi di disabilità grazie al contatto con la natura inteso come mezzo per riuscire ad integrarsi e vivere una vita il più possibile normale. Per la finale sarà presente anche l’Associazione dei Commercianti di Fiesole che metterà a disposizione dei vincitori alcuni premi.
Il Centro Terapeutico Europeo, cooperativa sociale, è nato nel 1997 e ha la sua sede a Torri vicino Rignano sull’Arno e aiuta soggetti autistici o disabili intellettivi con un’ età che va dai tredici a oltre quarant’anni.
La sede dispone di circa 40 ettari di terreno  dove si trovano una serra, un  maneggio, vari recinti per cavalli, asini, capre, vari percorsi a piedi e a cavallo, un orto, un laghetto da pesca, alcune stalle per cavalli, vasca tattile rivolta a scolaresche e disabili, percorsi ginnici e un vivaio. Il modello di riferimento è la “farm community” che in diversi paesi dell’Europa Occidentale e del Nord America sta ottenendo buoni risultati dal punto di vista psichiatrico.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Terapeutico Europeo – Claudia 055 8305262 – Jolly Club Firenze – Rosella 339 7219327

Print Friendly, PDF & Email

Translate »