energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo di Viareggio – Vince in rimonta la Fiorentina (3-2) Breaking news, Sport

Firenze  – Seconda giornata della fase eliminatoria della 69° edizione del Torneo di Viareggio, rassegna mondiale del calcio giovanile la cui finalissima è in  programma il 29 marzo. In campo 40 squadre divise in 10 gironi di 4 squadre ciascuna.

Un turno che ha visto sul campo di Altopascio la Fiorentina che si è aggiudicata la partita contro Cai Argentina. Una vittoria sofferta ottenuta in rimonta. Arrivata quando nel clan viola si è temuto di incappare nella sconfitta.

Infatti la squadra sudamericana partiva alla grande ed ad una ventina di minuti dalla fine conduceva con il risultato di 2 a 0 (un gol al 38’ del primo tempo con Acosta e l’altro al 24’ della ripresa con Orasca.

Brutto momento della Fiorentina. Ma un attimo dopo i viola iniziavano la rimonta. Una strepitosa rimonta. Al 26’ rete di Miakar ed al 31’ con Gori pareggiavano. Infine la vittoria con la rete, la terza dei viola, di Perez.

Questi i risultati delle altre partite di questo pomeriggio martedì. Napoli-Camioners 1-1; Rappresentativa serie D-Bari 1-1; Milan-Belgrano 2-3; Lijana-Spezia 0-1; Garden City Panthers-Perugia 1-2; Genoa-Bruges 2-2; Cagliari-Parma 4-1; Torino-Rijeka 1-0; Cortulua-Reggiana 3-1.

— — — — — — — — — — —

Le partite eliminatorie delle squadre toscane.

FIORENTINA – Giovedì 16 : Fiorentina-Garden City Panthers, a Viareggio ore 14 diretta su Raisport 1; domenica 19 : Fiorentina- Perugia a Firenze campo delle Due Strade, ore 11.

EMPOLI – Domani mercoledì : Empoli-Athletic Union USA, a Quarrata ore 15; sabato 18 : Empoli-Ascoli a Santa Croce sull’Arno ore 15.

PISA – Domani mercoledì : PSV Eindhoven-Pisa a Fornacette ore 20; 18/3 : Bologna-Pisa a Viareggio ore 15.

— — — — — — — — — — — –

Le partite della fase eliminatorie si concluderanno sabato 18 marzo (il giorno prima venerdì 17 riposo). Riposo lunedì 20 e martedì 21; mercoledì ottavi di finale con le partite sui campi di Viareggio; La Spezia; Quarrata; Levante (La Spezia); Altopascio; S. Croce sull’Arno; Seravezza e Sarzana.

Venerdì 24 marzo i quarti di finale sui campi di Viareggio; La Spezia; Agliana e Levante. Sabato 25 e domenica 26 riposo.

Lunedì 27 le semifinali sui campi di Viareggio e La Spezia. Martedì riposo; mercoledì 29 marzo la finalissima allo stadio dei Pini a Viareggio.

La Fiorentina è al torneo viareggino con 28 giocatori di cui Federico Chiossi e Carmine Setola in prestito rispettivamente dal Modena e dal Cesena. Assenti invece perché impegnati con le rispettive nazionali i polacchi Dragowski e Schrzanowski con le squadre under 20 ed under 19 del loro paese; Giuseppe Scalera con gli azzurrini nelle qualificazioni europei under 19. Tra i convocati Ghidotti, Longo, Meli e Toure che militano nell’under 17 viola.

Questi i giocatori selezionati dall’allenatore Guidi : (in ordine alfabetico) : Riccardo Baroni, Dario Benedetti, Gaetano Castrovillari, Michele Cerofolini, Federico Chiossi, Adam Jan Chrzanowski, Abdou Diakhate, Bartlomie Dragowski, Moussa Faye, Burnham Ferigra, Simone Ghidotti, Gabriele Gori, Minucci Illanes, Salvatore Longo, Josip Maganjic, Marco Meli, Alessio Militari, Jan Mlakar, Luca Mosti, Ioshua Perez, Pierluigi Pinto, Luca Ranieri, iacomo Satalino, Carmine Setola, Riccardo Sottil, Diawara Toure, Mattia Trovato, Vitja Valencic.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »