energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo Nereo Rocco, stasera le semifinali Sport

 

Firenze – Dopo tre giornate di partite di qualificazione tra le 15 squadre partecipanti (il Pisa ha dato forfait) il Torneo Nereo Rocco, riservato alla categoria allievi, è in retta d’arrivo. Stasera sabato saranno giocate le semifinali, domani domenica mattina le finali.

Le quattro semifinaliste sono Perugia, Sturm Graz, Bologna e Zenith San Pietroburgo. Una sola novità per questo torneo : la presenza del Bologna che ha travolto tutte le avversarie incontrate nelle partite di qualificazione. Ha battuto 4 a 0 la Settignanese, 3 a 0 sia la Pistoiese che i cinesi del Nanchino. Giudicando dai risultati è giusto pensare che il Bologna è candidato al successo finale.

Stasera nella semifinale incontra lo Zenith. Sicuramente sarà la partita pù difficile per gli emiliani. Nell’altra semifinale sono confronto Perugia e Sturm Graz. Si tratta di una rivincita in quanto le due squadre sono state le finaliste dell’ultimo torneo.

Due note dolenti di questa edizione : l’uscita di scena della Fiorentina più volte protagonista del Torneo Rocco e la deludente prova della squadra del Nanchino (non ha vinto nemmeno una partita). Per il calcio cinese atteso con curiosità in quanto al suo debutto in questo torneo un bruttissimo esordio.

C’è da aggiungere che questa edizione potrebbe avere un seguito in sede federale per la rinuncia del Pisa. Secondo gli organizzatori poiché il forfait è stato dichiarato all’ultimissimo momento ha recato un danno al torneo sia perchè uno dei quattro gironi è risultato “zoppo”; sia perché la comunicazione in extremis del Pisa non ha consentito di inserire al suo posto una delle tante società che avevano chiesto invano di partecipare. Per questi motivi la “Settignanese” renderà noto lo spiacevole episodio alla Federazione Italiana di calcio chiedendo di essere tutelata.

STASERA SABATO SEMIFINALI – Le partite sono in programma allo stadio della Settignanese. Ore 18,30 Bologna-Zenith; alle ore 20,30 Perugia-Sturm.

Domani domenica le finali. Alle ore 9,30 quella per il terzo e quarto posto; alle ore 10,45 quella per il primo e secondo posto. E subito dopo la cerimonia delle premiazioni.

GIOVEDI’ AL MUSEO CALCIO IL “PREMIO NEREO ROCCO” –  Giovedì 30 agosto al Museo del calcio a Coverciano, alle ore 20, sempre su iniziativa dell’U.S. Settignanese, cerimonia per la consegna del Premio Nereo Rocco che lo riceveranno Carlo Tavecchio per la carriera; Giampiero Ventura per lo sport; Paolo Condò per il giornalismo e Federico Bernardeschi quele campione emergente della Fiorentina.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »