energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo Rocco: finale Spal-Partizan, premi a Spalletti e Moratti Sport

Firenze – Siamo arrivati all’ultimo atto del 38° Torneo di calcio Nereo Rocco a carattere internazionale per la categoria allievi in svolgimento a Firenze promosso dalla US. Settignanese presieduta da Maurizio Romei.

Ieri venerdì sono state disputate le semifinali. La Spal ha battuto ai rigori la Pistoiese 5 a 3 (i tempi regolamentari erano finiti 1 a 1 ); mentre il Partizan Belgrado ha avuto ragione degli austriaci dello Sturn Graz per 1 a 0.

Oggi sabato le finali sui campi della “Settignanese”. All ore 18,30 in campo Pistoiese e Sturn Graz per il terzo e quarto posto; alle 21,15 la finalissima tra Partizan Belgrado e Spal. Lo scorso anno il torneo è stato vinto dal Bologna.

Lunedì prossimo alle ore 20,30 nell’aula magna del Centro tecnico federale di Coverciano la consegna del tradizionale Premio Nereo Rocco. L’allenatore Luciano Spalletti, attuale tecnico dell’Inter, riceverà il Premio allo Sport; a Federico Chiesa, giocatore viola, è stato assegnato il Premio al personaggio emergente, premio che sarà ritirato dal padre Enrico giocatore di gran livello in un recente passato, perché Federico è impegnato con la nazionale; alla squadra femminile Women’s il Premio Nereo Rocco città di Firenze; a Massimo Moratti storico patron dell’Inter il Premio alla carriera ed infine ad Alessandro Alciato ii Premio al giornalismo.

 

Foto: Nereo Rocco

Print Friendly, PDF & Email

Translate »