energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo Rocco – Rinuncia il Pisa, battute Fiorentina, Prato, Pistoia Sport

Firenze – E’ partito l’evento che ogni anno mette in campo a Firenze l’U.S. Settignanese, costituito da due episodi in ricordo del popolare Nereo Rocco. Uno è un “Premio” che sarà consegnato martedì 30 agosto alle ore 20 al Museo del Calcio a Coverciano e lo riceveranno Carlo Tavecchio, alla carriera; Giampiero Ventura, per lo sport; Paolo Condò, per il giornalismo, e Federico Bernardeschi, quale calciatore emergente della Fiorentina.

L’altro è un trofeo di calcio per la categoria allievi dedicato all’indimenticabile allenatore triestino scattato ieri e che si concluderà con le finali domenica prossima. Al via avrebbero dovuto essere 16 squadre, ma ieri è arrivato improvviso il forfait del Pisa dovuto al caos che regna nella società. Una situazione paradossale in casa nerazzurra – anche per quanto riguarda la prima squadra che domenica dovrebbe debuttare in serie B – che riverbera evidentemente riflessi negativi anche sulle squadre giovanili.

La prima giornata di partite ha offerto anche altri motivi di rilievo. Intanto l’atteso debutto del Nanchino, in quanto mai prima una squadra cinese aveva partecipato al Torneo Rocco, è stato deludente. La squadra cinese, a conclusione di una modesta prestazione, ha solo pareggiato contro la Settignanese. Sorprendente anche la sconfitta della Fiorentina contro lo Zenith di San Pietro Pietroburgo. Uno stop che per i viola potrebbe precludere l’arrivo alla fase finale. Le altre due squadre straniere si sono “fermate” sull’uno a uno. Il Partizan con il Perugia e lo Sturm con l’Empoli. Successi del Bologna, Arezzo e Pontedera.

I gironi. A : Fiorentina, Zenith San Pietroburgo e Siena. B : Bologna, Nanchino, Settignanese, Pistoiese. C : Empoli, Sturm Graz, Pontedera, Tuttocuoio. D : Perugia, Partizan Belgrado, Prato, Arezzo.

Risultati della prima giornata : Bologna-Pistoiese 3-0; Settignanese-Nanchino 2-2; Perugia-Partizan 1-1; Prato-Arezzo 1- 2; Pontedera-Tuttocuoio 2-0; Empoli-Sturm 1-1; Fiorentina-Zenith 1-2; Pisa-Siena 0-2 per rinuncia del Pisa.

VENERDI’

STADIO SETTIGNANESE : Bologna-Nanchino, ore 19; Settignanese- Pistoiese ore 21,30; Riposa la Fiorentina che avrebbe dovuto incontrare il Pisa.

STADIO DUE STRADE : Empoli-Pontedera ore 19; Tuttocuoio-Sturm ore 20,15; Siena-Zenith ore 21,30

STADIO BAGNO A RIPOLI : Perugia-Prato ore 19,30; Arezzo- Partizan ore 20,45.

Semifinali e finali saranno disputate allo stadio della Settignanese. Per le semifinali in campo la vincente di ciascuno dei quattro gironi.

Sabato prossimo : la prima alle ore 18,30; l’altra alle ore 20,30.

Domenica le finali. Alle ore 9,30 quella per il terzo e quarto posto; alle ore 10,45 quella per il primo e secondo posto. E subito dopo la cerimonia delle premiazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »