energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Torneo Viareggio: arbitro Damato per la finale Fiorentina-Inter Sport

Viareggio – Sarà l’arbitro internazionale Antonio Damato di Barletta (quasi 200 presenze in serie A) a dirigere domani ore 15 la finalissima del Torneo di Viareggio tra Fiorentina ed Inter. Erano sette anni che i viola non arrivavano alla finalissima di questa rassegna mondiale del calcio giovanile. Ed è la terza volta che dovranno confrontarsi con l’Inter. I dati statistici (toccare ferro) parlano in favore dei nerazzurri interisti.

Due le finali giocate tra Fiorentina ed Inter finite con i successi interisti (edizione 1962 per 2 a 1 e 2011 per 2 a 0).

Ma anche i dati generali mettono in evidenza che i nerazzurri hanno ottenuto risultati migliori nei confronti diretti. Le due squadre si sono incontrate 10 volte con il risultato di 6 successi interisti e 3 viola, più un pari.

Ma nel calcio mai dire mai. Pure nella semifinale che la Fiorentina ha giocato ieri e stravinto contro la Juventus i favoriti erano i bianconeri torinesi.

I viola visti contro la Juventus hanno mostrato di essere una squadra solida, bene organizzata, con punte di eccellenza. L’Inter, dunque, è avvertita. Giustificate le speranze viola di portare a casa domani l’ambito trofeo. Sarebbe il nono della serie per la Fiorentina edizioni 1966; 1973; 1974; 1978; 1979; 1982; 1988; 1992.

La finalissima di domani mercoledì si gioca allo stadio di Viareggio, inizio ore 15. Se al 90’ il risultato sarà di parità saranno giocati due tempi supplementari di 15’ ciascuno. Perdurando la parità i calci di rigore. Molto nutrita la presenza dei tifosi viola sugli spalti.

Biglietti : tribuna centrale numerata 42 euro; tribuna laterale 32 euro; gradinata 22 euro.

————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »