energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Toscana all’assalto dei tricolori su pista Sport

Per i campionati italiani di ciclismo su pista per le categorie allievi ed esordienti in programma dal 30 luglio al 3 agosto a Dalmine di Bergamo, la Toscana sarà presente con atleti di buona quotazione.
  Il settore tecnico, alla luce dei risultati offerti dai campionati regionali su pista disputati a Firenze ed a San Vincenzo, ha selezionato queste squadre.
MASCHILI
ALLIEVI : Tommaso Fiaschi e Davide Masi (GS. Iperfinish Stabbia); Giacomo Baldacci (Seano); Ulisse Mini (Olimpia Valdarnese, Montevarchi); Geremia Piccoli (“Fosco Bessi” Calenzano) e Edoardo Sali (Pol. Milleluci Casalguidi).
ESORDIENTI : Andrea e Simone Innocenti (Pol. Milleluci Casalguidi); Filippo Magli (San Miniato Ciclismo); Mattia Russillo (Team Valdinievole) e Damiano Santucci (Cecina).
FEMMINILI
ALLIEVE : Lucrezia Betti (“GS.Gastone Nencini” Barberino Mugello); Angelica Brogi (Olimpia ASO) ed Irene Capasa (Tonino Lamborghini Empoli).
ESORDIENTI : Claudia Cadeddu (SC. Campi Bisenzio); Leonora Geppi (Pol. Marina di Cecina); Emilia Matteoli (SC. Castelfiorentino).
————–
    Ancora ciclismo. La squadra femminile “Michela Fanini Record Rox” di Lunata di Lucca tira i remi in barca per una ventina di giorni. Tornerà a gareggiare a metà agosto a Bolzano sotto la guida del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni.
   La società è già al lavoro per mettere in piedi anche quest’anno il Giro della Toscana internazionale a tappe per donne in programma ai primi giorni di settembre. E secondo la tradizione l’ultima tappa si concluderà a Firenze, in Piazza della Repubblica.
  Intanto il patron Brunello Fanini si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti in questa prima parte della stagione. Gli ultimi sono arrivati dal “Tour de Limousin” nel quale Edwige Pitel si è classificata terza (dietro alla polacca Pawlowska e la russa Antoshina). Buone anche le prove della thailandese Maneephan e l’italiana Vieceli.
  Risultati positivi anche delle atlete della “Michela Fanini” agli europei under 23 nella Repubblica Ceca. La francese Aude Biannic terza nell’”europeo a cronometro” a soli 10” dalla medaglia di bronzo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »