energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Toscana Classica: lunedì 11/05 archi protagonisti a Orsanmichele Spettacoli

Firenze -Archi protagonisti domenica 10 e lunedì 11 maggio al Museo dei Orsanmichele di Firenze (ore 21 – biglietti 12/10/5 euro) per il secondo, doppio, appuntamento della stagione 2015 di Toscana Classica, dedicata come di consueto ai giovani talenti formatisi nelle strutture didattiche della nostra regione.

In programma due partiture tanto note quanto impegnative del classicismo, la “Sinfonia Concertante per violino e viola in mi bemolle maggiore K. 364/320d” di Wolfgang Amadeus Mozart e la solenne “Sinfonia 44 in Mi Minore – Trauer” di Joseph Haydn.

Al fianco dell’Orchestra di Toscana Classica due musicisti esperti come il violista Leonardo Bartali, allievo di Augusto Vismara al Conservatorio Cherubini di Firenze e già membro dell’Orchestra Giovanile Italiana, e il violinista Marco Lorenzini, già prima parte dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Ort, e solista dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

La direzione è affidata al giovane Stefano Nigro, selezionato tra i migliori allievi della Florence Conducting Masterclass 2014.

La stagione 2015 di Toscana Classica è organizzata con il contributo di Regione Toscana e Comune di Firenze, in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Polo Museale Fiorentino. Un ringraziamento all’Arcidiocesi di Firenze per l’ospitalità.

Biglietto intero 12 euro. Biglietto ridotto (di legge) 10 euro. Ai titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” del Comune di Firenze è riservato un biglietto speciale di 5 euro. Chi ha visitato uno dei musei del Polo Museale Fiorentino, presentando alla cassa il tagliando d’ingresso, può usufruire di uno sconto del 30%. Riduzione del 20% per i possessori della Firenze Card.

Prevendite circuito Box Office tel. 055 210804. Servizio prevendite anche presso le sedi degli spettacoli nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374. Info web www.orcafi.it.

Inizio concerti ore 21

Dove
Museo di Orsanmichele
Via dei Calzaiuoli – via dell’Arte della Lana, 1 – Firenze

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Toscana Classica, tel. 055-783374 – www.orcafi.it

Biglietti, riduzioni e sconti
Biglietto intero 12 euro. Biglietto ridotto (di legge) 10 euro.
“Carta Giò – Io studio a Firenze” Comune di Firenze, 5 euro.
Presentando un biglietto del Polo Museale Fiorentino, sconto del 30%.
Firenze Card, sconto del 20%.

Prevendite
Circuito Box Office: via delle Vecchie Carceri, 1 (Ex Murate – Firenze) –  tel. 055 210804
Servizio prevendite anche presso le sedi nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21

Print Friendly, PDF & Email

Translate »