energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Toscana Foto Festival, domani al via “Stand by jazz” Notizie dalla toscana

Massa Marittima (GR) –Proseguono gli eventi del Toscana Foto Festival 2015 di Massa Marittima (Gr) che quest’anno non si ferma con i workshop che ci sono tenuti nel mese di luglio e con le mostre che normalmente terminavano ai primi di agosto, ma andranno avanti tutto l’anno. Il prossimo evento in programma è la mostra fotografica “Stand by jazz”.

Movimenti sospesi sulle note degli altri” di Giovanni Giannarelli che sarà allestita da domani giovedì 13 agosto al 23 agosto nel Palazzo dell’Abbondanza in Via Goldoni. Si tratta di una serie di scatti dedicati al jazz e che si inseriscono anche nel Grey Cat Jazz Festival. Sarà infatti il direttore artistico del Grey Cat Stefano Cocco Cantini a inaugurare insieme all’assessore alla Cultura Marco Paperini e all’autore, la mostra alle ore 19. Giannarelli, che ha un ricco curriculum come fotografo principalmente nel campo della fotografia industriale e di ritratto, ha anche una grande passione per la musica jazz che lo ha spinto da oltre quindici anni a seguire eventi di rilievo sia in Italia che all’Estero, privilegiando per questo genere di lavoro la fotografia tradizionale in bianco e nero.

toscana foto festival 2Con questa mostra ha voluto fermare con la sua macchina fotografica alcuni momenti dei concerti jazz durante i quali i musicisti sospendono brevemente il proprio gesto musicale continuando però a rimanere all’interno dello spazio scenico, chi concentrato sul suono dell’altro, chi dedicandosi a predisporre ed accordare il proprio strumento, chi concedendosi una semplice pausa, mentre l’obiettivo della macchina fotografica scruta la scena con sguardo discreto.

Il Toscana Foto Festival, arrivato alla 23 esima edizione, è una rassegna con la direzione artistica di Franco Fontanae nata dalla volontà del Gruppo Fotografico Massa Marittima con il sostegno del Comune, sponsor privati e realizzata da A.Ma.Tur. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 23 agosto compreso dalle 17 alle 22. Ingresso libero.

Info: Toscana Foto Festival, tel: 0566902756, sito web: wwwtoscanafotofestival.com

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »