energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Toscana regina nei desideri di vacanza degli italiani Turismo

La Toscana è la terra più amata dagli italiani. La conferma arriva da TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più famoso al mondo, che ha pubblicato oggi gli orientamenti dei viaggiatori nostrani per l’estate che sta iniziando. La Toscana è in testa davanti alla Sicilia nelle intenzioni di vacanza.
“E’ un bel riconoscimento per il lavoro fin qui fatto – commenta l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – e una spinta in più per affrontare le nuove sfide che il mercato ci lancia. Prima degli altri, anche quest’anno, la Toscana è riuscita dare una risposta innovativa e soprattutto adeguate alle difficoltà economiche del momento”.

“La nostra è una regione vivace, tutta da vivere e da riscoprire – aggiunge l’assessore Scaletti-. Puntando sul web, attraverso il nostro portale del turismo creato e gestito da Fondazione Sistema Toscana, e insieme a Toscana Promozione, siamo riusciti a costruire un’offerta dedicata per tutte le esigenze, penso al turismo per famiglie, a quello gay friendly oppure a quello “senza barriere” per i disabili. Abbiamo costruito proposte per i più giovani con il turismo da concerti, e creato offerte accattivanti per la Via Francigena. Dalla cultura all’enogastronomia, dal mare alle terme, grazie alla collaborazione dei territori abbiamo creato prodotti che fanno venir voglia di trascorrere una vacanza in Toscana. Un bel risultato per tutti. La qualità e lavoro di squadra premiano, sempre”.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »