energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Toscana terra di scienza e tecnologia Innovazione

 L’iniziativa propone in tutta la regione un ricco programma tra mostre, visite guidate, convegni, attività di laboratorio, osservazioni astronomiche e naturalistiche. L’evento si arricchisce, inoltre, delle giornate per la diffusione della cultura scientifica offerte da Pianeta Galileo, manifestazione promossa dal Consiglio regionale e dedicata ai giovani.
La Toscana è terra di scienza e innovazione. La settimana della cultura scientifica vuole promuovere la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio e avvicinare il grande pubblico alla bellezza del fare scienza e del godere dei suoi risultati. Molti sono i nomi illustri di scienziati toscani che hanno fatto grande la nostra regione, basti ricordare soltanto tre personaggi come Galileo, Leonardo e  Meucci. Altrettanto numerosi, però, sono gli scienziati di oggi nei vari centri di ricerca che contribuiscono a rendere la nostra regione più competitiva.
Tra le iniziative più interessanti: Biorobotica, robot e macchine intelligenti ispirati alla natura, conferenza che si terrà il 21 Ottobre alle ore 17.00 presso la Biblioteca delle Oblate a Firenze e La chimica di tutti i giorni, in occasione dell’Anno Internazionale della Chimica, conferenza che si propone di diffondere la consapevolezza del ruolo fondamentale della chimica per le attività umane. L’incontro si terrà il 28 Ottobre alle ore 10.00 presso La Limonaia Scienza Viva, Vicolo dei Ruschi 4, Pisa. 
Il programma è ricco e in grado di soddisfare gli spiriti più esigenti. La versione online è consultabile su www.museogalileo.it e su www.regione.toscana.it/ cultura.

Foto: Museo Galileo

Print Friendly, PDF & Email

Translate »