energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Toscana Terra Etrusca protagonista di Tourisma 2020 Cultura, Turismo

Firenze – Etruschi protagonisti del salone dell’Archeologia Tourisma che si aprirà venerdì 21 al Palazzo del Congressi di Firenze. Alle 11 infatti ci sarà (in sala 4) la presentazione dei percorsi culturali e turistici del costituendo Prodotto Turistico Omogeneo “Toscana Terra Etrusca” da parte dei 34 Comuni toscani già all’interno del Distretto Etruria Meridionale a cui interverrà anche l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.

Dopo i saluti istituzionali di Chiara Lanari, vicesindaco del Comune Città di Chiusi capofila del progetto e del presidente del consiglio Eugenio Giani, interverranno Stefano Casciu della direzione regionale Musei della Toscana, Juri Bettollini sindaco del Comune della Città di Chiusi, Michele Angiolini sindaco del comune di Montepulciano e responsabile turismo di Anci Toscana.

L’inquadramento normativo sarà fatto dal responsabile di settore della Regione Francesco Tapinassi mentre il direttore Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo parlerà della promozione regionale per i prodotti turistici omogenei.

I numeri sul turismo legato al popolo etrusco saranno dati da Alessandro Tortelli direttore del CST. Seguirà il dibattito al quale parteciperanno tra gli altri i sindaci dei Comuni capofila degli Ambiti coinvolti e Maria Angela Turchetti, direttore del Museo Nazionale Etrusco, Necropoli di Poggio Renzo e tombe etrusche di Chiusi, Museo Archeologico Nazionale e Area Archeologica di Cosa, Area Archeologica Nazionale di Roselle e Area Archeologica Nazionale di Vetulonia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »