energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Un “Totem per i Nativi” a Bibbiena Notizie dalla toscana

Bibbiena (Arezzo) – Il 23 agosto 2014 a Borgo Martellini 28, a Bibbiena, spazio espositivo voluto dallo scultore Patrizio Zona, si avrà una giornata molto speciale e straordinaria; infatti gli scultori Patrizio Zona e Gianfranco Giorni terranno un work in progress per l’intera giornata, dalle 9 alle 21, durante il quale scolpiranno dal vivo un totem dedicato ai Nativi d’America. La scultura è stata già acquisita dal Comune di Bibbiena e sarà collocata all’ingresso del Museo Archeologico della città.

Nel corso della giornata ci sarà la partecipazione straordinaria del noto attore Enzo Decaro e del musicista di fama internazionale Antonio Onorato che faranno una performance sul tema dei Nativi. Inoltre è prevista una performance di danza contemporanea con Sofia Sguerri e Catherina Gynt, due giovanissime e bravissime artiste aretine che attualmente espongono le loro opere proprio a Borgo Martellini 28.

Questo è il quinto appuntamento allo spazio Borgo Martellini 28 infatti lo stesso è stato inaugurato il 16 aprile 2014 con la mostra intitolata “emozionARTi”, una collettiva di scultura e pittura che ha visto protagonisti Roberto Coccoloni, Stefania Palumbo, Serena Colombo, DALO, Aurelio Alabardi e Patrizio Zona evento presentato da Michele Loffredo, direttore di Casa Vasari di Arezzo, e con la partecipazione straordinaria dell’attore Enzo Decaro e del musicista di fama internazionale Antonio Onorato.

Il 7 giugno 2014 la storica dell’arte Barbara Rossi, di Arezzo, ha presentato la personale dello scultore Vanni Macchiagodena e al vernissage si è avuta la partecipazione straordinaria del maestro Aldo Farias, altro musicista di chiara fama.

Il 29 giugno 2014 serata particolare durante la quale lo scrittore Giovanni Carbone ha letto ” L’uomo invaso” di Gesualdo Bufalino con i contrappunti musicali di Ninni La Marca.

Il 26 luglio 2014 si è inaugurata la mostra di Sofia Sguerri e Catherina Gynt , due giovanissime e validissime artiste di Arezzo. L’evento è stato presentato da Margo Botti del Settimanale di Arezzo e al vernissage si è esibito il maestro Carlo Lomanto improvvisando con Catherina Gynt una performance di grande suggestione.

Quindi l’attività del centro espositivo aperto dall’artista Patrizio Zona continua incessantemente culminando, al momento, con il work in progress del 23 agosto 2014.

Organizzatore Patrizio Zona – info: info@patriziozona.it – web site : www.patriziozona.it – web site evento : www.borgomartellini.altervista.org

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »